Rock e dintorni

Posts written by Cuccuvascio

  1. .
    Che bello tornare qui. Ormai passo solo ogni tanto perchè i miei ascolti musicali sono poco organici e quindi non saprei articolare discorsi coerenti. In ogni caso, esistono appuntamenti con artisti come DT a cui sento di non poter mancare. Sto per ascoltare Epicloud, qualcuno l'ha già sentito? Impressioni?

    CITAZIONE (The Fisherman @ 24/12/2011, 10:56) 
    CITAZIONE (The emperor @ 25/6/2011, 19:03) 
    Tu dici? Io ho letto tantissimi pareri discordanti che vanno dalla merda più completa al capolavoro del secolo, personalmente sto ascoltando parecchio entrambi ma per il semplice fatto che faccio veramente fatica a finirli e per un disco di Devin è una novità assoluta...Deconstruction mi sembra avere dei picchi assoluti degni degli album da Ziltoid in giù ma dall'altra parte è anche lunghissimo (veramente troppo per quanto mi riguarda) e spesso le canzoni mi danno l'impressione di non saper dove andare a parare e di essere troppo slegate anche all'interno di loro stesse, tant'è che mi ritrovo a chiedere se sto ancora ascoltando la canzone da cui ero partito o una diversa

    Anche io sono rimasto abbastanza freddino.
    Due album che escono insieme, poi con quella lunghezza, mica 40 minuti l'uno, possono essere o segno di una botta incredibile di creatività o di un minimo di presunzione.
    Ecco, DT sono secoli che è iper-creativo, e alle botte di creatività ci credo fino a un certo punto. Tant'è che un lavoro di sintesi tra tutto quel materiale avrebbe giovato sicuramente. Così com'è risulta francamente ingestibile. E invece bisogna saperlo gestire e analizzare, anche mettendo da parte il timore reverenziale per un artista del genere ed i suoi illustrissimi collaboratori.

    Non so, nel lungo periodo sono rimasto sostanzialmente della stessa impressione con il procedere del tempo (anche se, come ho detto prima, non ho ascoltato in maniera organica). Forse perchè agli album lunghi ci sono grossomodo abituato. :sisi:
  2. .
    Effettivamente, la mia è una prima impressione, anche se sono rimasto onestamente folgorato proprio da quelle canzoni lunghe e senza filo logico ;) Le ho trovate geniali nella loro capacità di racchiudere diverse sensazioni musicali in una sola canzone. Come te penso che il disco sia comunque più lungo dei suoi standard, ma proprio la diversificazione all'interno delle canzoni lo ha reso di una scorrevolezza sorprendente. Poi magari cambierò idea ad un ulteriore ascolto. :sole:
  3. .
    Sensazioni spicciole sulle ultime due uscite: due album, due capolavori. Entrano di prepotenza non solo tra i migliori dischi dell'anno (vabbè, non ho sentito quasi niente, ma importa poco) ma negli ultimi 5 anni. Questi due prodotti sono l'espressione migliore delle due anime di HevyDevy: Decontruction quella più dura, a volte cazzona tendente quasi ai MrBungle, con una voce in grandissimo spolvero e soluzioni armonico-melodiche davvero ben riuscite. Per quanto riguarda Ghost, è un album ambient capace sia di toccare l'anima che concedersi momenti un po' più fantasiosi, con una prova maiuscola di Devin in voce che dimostra la sua versatilità.
  4. .
    Potrebbero esserci alcune auto-flagellazioni tra alcuni degli utenti di questo forum...
  5. .
    No, ma sono un gustoso surplus ;)
  6. .
    CITAZIONE (Son Of A Gun @ 15/4/2011, 15:08) 
    Vado a vederlo oggi in concerto :D

    Ho ascoltato entrambi i D' e tutto Di Vizi di forma virtù: basi ottime, a volte anche esageratamente sperimentali (spesso le migliori sono quelle dei Crookers, ben più dirette), testi profondi e/o divertenti, giochi di parole e proprietà di linguaggio fuori dal comune.
    Non conosco molto la scena rap, ma non mi sembra una bestemmia dire che è il migliore in questo momento in Italia.

    Ci sta andando anche il mio amico di cui sopra. In ogni caso, concordo con la tua analisi: i testi sono veramente ben scritti e, ripeto, non se la mena nè con le metriche nè con la voglia di fare scandalo tout court. Mi chiedo come faccia ad accompagnarsi con Fabri Fibra... :sisi:

    @Sga: io non saprei essere granchè indicativo su cosa ascoltare. Per quello che mi ha detto sempre il mio amico di cui sopra, prova con le due parti di D'. :sole:
  7. .
    Dopo copertine varie e lista degli ospiti, faccio un processo alle intenzioni: secondo me saranno due capolavori.
  8. .
    In breve. Classe 1980. Inizia la sua carriera collaborando in alcuni singoli, poi va nel gruppo Sacre Scuole, con cui registra 3MC's al Cubo. Il primo passo della carriera solista arriva con Musica Senza Musicisti del 2006, continuando nel percorso di collaborazione con artisti come Two Fingers, Crookers, Club Dogo, Fabri Fibra (artista? n.d.Fantaman). Lo stile particolare, con contaminato dall'elettronica e la ricerca di testi elaborati gli fanno guadagnare la stima di Morgan e Sabina Guzzanti, che lo elogiano in più di un'occasione. Da pochi giorni è uscito il suo nuovo lavoro, CD'.

    DISCOGRAFIA
    Album
    2000 - Sacre Scuole - 3 Mc's al cubo
    2006 - Dargen D'Amico - Musica senza musicisti
    2008 - Dargen D'Amico - Di vizi di forma virtù
    2010 - Dargen D'Amico - D' parte prima
    2010 - Dargen D'Amico - D' parte seconda
    2011 - Macrobiotics - Balerasteppin
    2011 - Dargen D'Amico - CD'
    Singoli
    2008 - Dargen D'Amico - Sms Alla Madonna
    2008 - Dargen D'Amico feat. Two Fingerz - Ex Contadino
    2010 - Dargen D'Amico - 40 Anni
    2010 - Dargen D'Amico - Ma Dove Vai (Veronica)
    2010 - Dargen D'Amico feat. Two Fingerz - In Loop (La Forma Di Un Cuore)
    2011 - Dargen D'Amico feat. Daniele Vit - Odio Volare

    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Commento a margine. Non ho dato un ascolto coerente alla sua discografia (i suoi pezzi li conosco tramite amici), ma devo dire la verità: i testi mi piacciono e le basi non sono male. L'ultimo singolo, in particolare, è veramente ben costruito e non ha la solita forzatura delle metriche per cui tanto si affannano molti dei rapper di casa nostra, oltretutto non c'è in lui la volgarità gratuita di Fibra. Per me è pollice su. Certo, c'è di meglio in giro, ma merita.
  9. .
    Fiati = :perv: . Mi rifornisco e vi faccio sapere.
  10. .
    Gran bella notizia. Sono nell'hype per questi due dischi da non so quanto tempo.
  11. .
    Non mi sono spiegato bene (auto :supereffex:). Il discorso con il mio collega era solo per farci un'idea senza niente di concreto. Volevo qualche riscontro magari da qualcuno che ne sapeva di più. Anche perchè non vorrei contattare l'Ipecac solo per togliermi uno sfizio personale ;) :lol: Grazie lo stesso :rullo:
  12. .
    Riformulo anche qui oltre al CCA
    -Una domanda spassionata: secondo voi, quali sono i prezzi per portare eventualmente Mondo Cane in un teatro? Con un collega che si occupa anche del settore cultura del Comune di Brindisi si stava ragionando sulla possibilità di portarlo da noi (ultimamente abbiamo avuto Roy Paci aggratise, anche se per un'evenienza speciale) Quindi anche Mondo Cane potrebbero non disprezzarlo, a patto che ci siano costi ragionevoli...
  13. .
    No, intendevo proprio Ghost. Grazie, Giallo. P.s. Sembra impossibile, ma Devin finalmente è nei tempi che aveva indicato.
  14. .
    Un sentito grazie per la cover di New York New York. Dai primi ascolti dell'album sembra davvero nei dintorni dell'opera d'arte. Che esca quest'anno penso sia ormai un dato di fatto, ma la data precisa si sa?
  15. .
    Io vorrei andare alla data romana, ma devono verificarsi una serie di coincidenze: a giugno si laurea mia sorella e dovrò comunque andare a Roma, ma se devo fare sali e scendi sarebbe controproducente. E se andasse bene, magari riesco a rimediare anche un accredito con la testata per cui scrivo... : :giggle:
1327 replies since 4/7/2006
.