Desert Sessions

I wanna make it with Joshua.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    imageimage
    image
    image
    image


    dalla bio del sito ufficiale (desertsessions.com)

    Recording sessions organized by Joshua Homme of Queens of the Stone Age this past February in Joshua Tree have yielded an autumn treat: a full album’s worth of new songs featuring Polly Jean Harvey, Dean Ween (Ween), Alain Johannes (Eleven), Joshua Homme, Twiggy Ramirez (ex-Marilyn Manson), Chris Goss (Masters of Reality), Dave Catching (earthlings?, Mondo Generator), Joey Castillo (QOTSA), Josh Freese, Brian ‘Big Hands’ O'Connor, Troy Van Leeuwen and The Tuff Gentlemen.


    Riferendosi naturalmente a chi ha suonato nelle desert sessions 9 & 10.

    ma cosa sono le DS?


    Ogni tanto (quando gli gira e non è impegnato con i vari progetti, e non deve fare il padre o soddisfare i doveri matrimoniali delal moglie) Joshua Homme (non vi dico chi è, perchè altrimenti cosa ci fareste nella sezione stoner?) raduna amici e si rinchiude in gruppo nella sua tenuta nel deserto californiano, il Rancho de la Luna.
    Amici con una passione in comune: lo stoner rock, ma non solo. Quindi, anche grazie a qualche aiuto esterno, iniziano interminabili jam sessions in cui mettono alla prova la loro creatività, senza porsi freni: steccano, riffano, tgraffiano, provano assoli e sfornano canzoni in cui c'è di tutto. Dalle marcette delle bande di paese in chaive rock, a tracce che finiranno sull' album dei qotsa o che sono riprese e coverizzate ("Avon", "In my head (or something)", "monster in the parasol", "You think aint' worth a dollar, but I feel like a millionaire", "Hangin tree" ) o tracce che finiranno su album di altri artisti presenti nelle desert sessions.



    Per ora hanno sfornato 5 volume, ognuno dei quali ha la doppia numerazione al posto del titolo:

    image
    I & II
    per lo più strumentale, da ascoltare perchè ci sono alcuni pezzi straordinari come "Johnny the boy", "monkey in the middle" (spettacolino improvvisato), "cowards way out" e " Cake (who shit on the?)", della durata di nove minuti.

    image
    III & IV
    tracce: Avon, monster in the parasol, Nova (anagramma di Avon, infatti cambiano parte del testo, la canta qualcun' altro e ci improvvisano in chiave rock'n roll)

    image
    V & VI

    Tracce: I'am dead (con Oliveri che impazzisce e scatena un punk n'roll volgare, tirato e veloce), You think ecc cazzi e mazzi, A#1, like a drug.

    image
    VII & VIII
    tracce: hangin tree, Polly wants a crack rock, nanada

    image
    9 & 10
    tracce: Crawl Home (con PJ Harvey), I wanna make it with Chu, In my head or something.



    I titoli credo li diano veramente a cazzo, è un flusso di scoscienza di idee. Sono una decina di teste (musicisti validissimi) che pensano contemporaneamente ad un pezzo e lo provano in presa diretta.


    Uno spettacolo rarissimo. Una bordata di allegria: frizzanti, rock, ed incredibilmente estivi.
    :yeah:


    image













    Discussioni collegate:
    Sondaggio sul miglior volume
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  2. kobeinnocent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'era già un topich, comunque esauriente recensione e storia delle Desert Sessions... io son sempre li per ascoltarmele tutte... per ora ho ascoltato solo le 9/10 e mi son piaciute moltissimo... che dire, aspettiamo un proseguo cristo!
     
    Top
    .
  3. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quale consigliate di partire?
     
    Top
    .
  4. kobeinnocent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'ultima, per quanto mi riguarda... un facile ascolto, molto piacevole con pezzoni da paura like "Wanna Make It Witchu" e "Crawl Home" in partecipazione con PJ Harvey (voce orgasmica a dir poco)
     
    Top
    .
  5. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PJ Harvey

    :inchino:
     
    Top
    .
  6. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgabrioz @ 22/7/2006, 12:13)
    image

    ahaha bella sta tavolata :corna:

    Che dire, le desert sessions vanno gustate, dalla prima all'ultima, e ogni volta che le senti è una sensazione diversa...il suono ruvido, poco curato, rende tutto più magico...alcune canzoni sono talmente improvvisate che nello stesso momento in cui nascono vengono registarte. Un gruppo di musicisti che lascia il mondo fuori dalla porta e si aliena dal resto per un po' di tempo, giusto il tempo necessario per dare vita a piccoli gioielli.

    Però i feel good hit a volte ispirano tracce totalmente fuori luogo e fastidiose come winners :rido:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kobeinnocent @ 22/7/2006, 12:58)
    C'era già un topich

    C' era il sondaggio sulla migliore recensione. ;) (che peraltro ho segnalato alal fine del mio intervento sotto al voce "discussioni collegate")

    Lì si vota la migliore, qui si capisce che cosa siano. E vi giuro che è veramente difficile sceglierene una migliore.

    @mascara: Io personalmente ti consiglierei o la seconda ( III & IV) oppure la quinta (9 & 10).

    Per quanto riguarda le news, circolano voci sulla possibile uscita di una nuova DS entro l' anno. Ma non mi fido, dato che le news sul sito sono aggiornate fino al 18 novembre 2005... :gnègnè:

    Poi non lo so: Josh si è sposato ed ha avuto un bambino, è appena entrato in studio per registrare il nuovo dei Qotsa, dovrà andare in tour con gli EODM, nonchè stare dietro a qualche progettino magari da co.produttore ( se non erro, dovrebbe uscire il nuovo disco dei Distillers...)

    attendiamo. :yeah:



    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  8. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'era il topic di peto petauro desert sessions

    Comunque anche io non mi fido, secondo me quest'anno non ha avuto tempo di preparare le desert...anche il tour è stato dimezzato, in europa ha fatto 2-3 date, poi ha avuto la figlia, il nuovo album coi qotsa, la mugliera che scassa le palle.

    Sga ma tu sei sicuro che in tour con gli eodm ci sarà lui alla batteria?? Se fosse così, tutti al rock in idro il 2 settembre :corna:

    @mascara: sì l'ultima (9&10) per iniziare è l'ideale :up:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poffàre
    47474747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    30,749
    Reputation
    +2,023
    Location
    BO

    Status
    Offline
    anche secondo me va bene partire con la 9/10
    o anche la 3/4 che è forse la più bella, ma più stoner


    piccola nota di cagamento minchia:
    le Desert Sessions non sono 5 (con numeri doppi), ma sono proprio 10.
    in cd escono a coppie, mentre in vinile escono separate.

    le prime 4 sono uscite separate anche temporalmente
    WWW
     
    Top
    .
  10. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche secondo me va bene partire con la 9/10
    o anche la 3/4 che è forse la più bella, ma più stoner

    Bene bene, grazie mille... ora li cerco... :corna:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al Cogan @ 22/7/2006, 15:09)
    anche secondo me va bene partire con la 9/10
    o anche la 3/4 che è forse la più bella, ma più stoner


    piccola nota di cagamento minchia:
    le Desert Sessions non sono 5 (con numeri doppi), ma sono proprio 10.
    in cd escono a coppie, mentre in vinile escono separate.

    le prime 4 sono uscite separate anche temporalmente

    vedi? questo non lo sapevo. Bravo Fraz, mi piaci quando fai il professore, ma con quel pizzico di umiltà che non ti fa sfanculare dalla gente. :gnègnè:

    Anche perchè vinili st0oner non se ne trovano a cagliari. Giuro, se potessi me li comprerei (vedi quelli dei Fu Manchu che sono bellissimi)
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  12. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Cogan @ 22/7/2006, 15:09)
    piccola nota di cagamento minchia:
    le Desert Sessions non sono 5 (con numeri doppi), ma sono proprio 10.
    in cd escono a coppie, mentre in vinile escono separate.

    le prime 4 sono uscite separate anche temporalmente

    al cagacazz :corna:

    hai ragionissima, infatti ogni volume ha la sua copertina

    image
    vol 1

    image
    vol 2

    image
    vol 3

    image
    vol 4

    image
    vol 5

    image
    vol 6

    image
    vol 7

    image
    vol 8

    image
    vol 9

    image
    vol 10
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poffàre
    47474747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    30,749
    Reputation
    +2,023
    Location
    BO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 22/7/2006, 15:13)
    Bravo Fraz, mi piaci quando fai il professore, ma con quel pizzico di umiltà che non ti fa sfanculare dalla gente. :gnègnè:

    :D ma la gente spesso fancula perchè ha la coda di paglia.... (anch'io) del resto quando si scrive se non si sta attenti e si è "naturali" è molto più facile venir travisati che di persona, dove i toni e le espressioni sono più chiari: io dal vivo ho un modo di "parlare" molto simile a quando scrivo, cioè da cazzone.
    e questo non mi avvantaggia qui.

    quando faccio il professore sfanculato è perchè voglio rendere partecipe altri delle mie esperienze, non per tirarmela con qualcono (dato che di solito ho a che fare con gente più giovane, soprattutto qui, che ha tutto il tempo per darmi della merda musicalmente parlando).

    certo mi attizzo e tiro fuori tutta la mia saccenza quando qualcuno mi vuol insegnare cose che io conosco molto meglio di lui, ma fidatevi che è normale, anche voi sarete così ;)
    del resto nessuno siam perfetti, ognuno c'abbiamo i suoi difetti [cit.]


    CITAZIONE
    Giuro, se potessi me li comprerei (vedi quelli dei Fu Manchu che sono bellissimi)

    eh.. i bei tempi della Man's Ruin.... :emo:
    WWW
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al Cogan @ 22/7/2006, 15:28)
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 22/7/2006, 15:13)
    Bravo Fraz, mi piaci quando fai il professore, ma con quel pizzico di umiltà che non ti fa sfanculare dalla gente. :gnègnè:

    :D ma la gente spesso fancula perchè ha la coda di paglia.... (anch'io) del resto quando si scrive se non si sta attenti e si è "naturali" è molto più facile venir travisati che di persona, dove i toni e le espressioni sono più chiari: io dal vivo ho un modo di "parlare" molto simile a quando scrivo, cioè da cazzone.
    e questo non mi avvantaggia qui.

    quando faccio il professore sfanculato è perchè voglio rendere partecipe altri delle mie esperienze, non per tirarmela con qualcono (dato che di solito ho a che fare con gente più giovane, soprattutto qui, che ha tutto il tempo per darmi della merda musicalmente parlando).

    certo mi attizzo e tiro fuori tutta la mia saccenza quando qualcuno mi vuol insegnare cose che io conosco molto meglio di lui, ma fidatevi che è normale, anche voi sarete così ;)
    del resto nessuno siam perfetti, ognuno c'abbiamo i suoi difetti [cit.]


    CITAZIONE
    Giuro, se potessi me li comprerei (vedi quelli dei Fu Manchu che sono bellissimi)

    eh.. i bei tempi della Man's Ruin.... :emo:

    Ma stai scherzando? Anzi, meglio meglio. Tutti dobbiamo imparare qualche cosa: se tu sei al corrente di informazioni corrette e qualcuno le posta in maniera errata/travisata, oppure ha dei dubbi bisogna correggere.

    Altrimenti si finsice tutti come White russian che si è accroto dopo 6 mesi di ascolto che si pronunciavano caiuss e non chìuss. :whistling2:
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fenomenologo da quattro soldi
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,032
    Reputation
    +1,363
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    ecco il topic che volevo, grande sga
    DEVO ascoltare tutto, TUTTO
     
    Top
    .
71 replies since 22/7/2006, 11:13   1603 views
  Share  
.