Rock e dintorni

Votes taken by Alphadj

  1. .
    Io giuro che non c'ho capito niente.
  2. .
    Mamma mia che feels questo topic, sono tornato a 15-20 anni fa :D
  3. .
    Ciao Michele, benvenuto! Con ascolti così variegati sei capitato nel posto giusto.
  4. .
    Arrivo in ritardo: disco super interessante! A livello strumentale mi piace tantissimo, sempre a fuoco e mai noioso o banale, molto vicino ai BADBADNOTGOOD (anche se, rispetto a questi ultimi, un po' più canonico). In Italia questo è un genere parzialmente inesplorato e loro si inseriscono alla grande.
    Unica pecca secondo me la voce: le barre e in generale il flow non mi convincono particolarmente; il ragazzo non è certo scarso, ma nel complesso è abbastanza "medio" e alla fine dei conti passa un po' inosservato.
  5. .
    Ci siamo: il disco nuovo, intitolato Daddy's Home, esce il 14 maggio.

    Nel frattempo, la nostra ha pubblicato il teaser del nuovo singolo, Pay Your Way in Pain:




    Grande hype, ho proprio voglia di nuova musica di St. Vincent.
  6. .
    Invece per me Random Access Memories è uno dei dischi più divertenti e azzeccati di tutti gli anni '10, con qualche leggero calo qua e là ma complessivamente solidissimo.

    Per curiosità, il vostro pezzo preferito di RAM?
  7. .
    Posso dire che è pazzesco che i NOFX suonino ancora?
    Li ho sempre adorati - e ancora oggi ogni tanto metto su i loro vecchi lavori - ma sono invecchiati malissimo. Ultimo album decente (ma con tanti giri a vuoto) Wolves in Wolves' Clothing, poi il nulla.
  8. .
    Per me è nettamente la miglior cantante "pop commerciale" (mille virgolette, è un'etichetta che non mi piace, però almeno ci capiamo) in Italia. Sicuramente sono più interessanti i primi lavori, ma io nel complesso continuo ad apprezzarla anche nei singoli che butta fuori ultimamente (tolti alcuni evidenti passi falsi tipo quella con Ligabue).
    Preciso che, al di là delle indiscutibili doti tecniche, mi piace proprio a livello di timbro, che trovo peraltro molto contemporaneo e adatto anche a generi più elettronici.
    Diciamo che è anche fortunata, perché a livello di songwriting si trova a cantare pezzi molto migliori rispetto ad altre artiste ugualmente (se non più) dotate, come ad esempio Giorgia, che invece mi sembra un ottimo esempio di potenziale sprecato.
  9. .
    CITAZIONE (fantasma_pigiamino @ 4/12/2020, 11:57) 
    Tutto giusto, ed aggiungo pure:
    - pochissimi filtri di ricerca (avrebbe senso filtrare per anno, genere, autore)
    - la ricerca testuale spesso trova la qualunque
    - ora mi pare di aver capito che Prime sia pure una sorta di aggregatore di alcuni titoli da altri cataloghi (Mubi, Infinity ed altri) il che genera solo confusione, alcune volte vedo dei titoli interessanti ma da cataloghi che richiedono extra abbonamenti o contenuti a noleggio (ma che è, Blockbuster??)

    Verissimo tutto quello che dite, in particolare la funzione di ricerca è davvero deficitaria (la mancanza di un vero e proprio filtraggio per categorie è inspiegabile).
    La cosa che ho sottolineato nel post di pigiamino poi è davvero insopportabile...
  10. .
    Effettivamente è abbastanza assurdo che non ci fosse una vera e propria discussione su di loro, sono una delle band cardine degli anni novanta quando si parla di noise/post-hc.
    Io sono legatissimo alla prima parte della loro carriera, Fake Trains e New Plastic Ideas sono due perle assolute, frutto di un'urgenza espressiva poi raramente eguagliata da altre band. Concordo con Matteo quando parla di tinte fugaziane, che sento soprattutto nell'esordio. Leaves Turn Inside You è un grande album ma per me sono già un'altra band (comunque fighissima).
  11. .
    CITAZIONE (Superunknown @ 23/9/2020, 19:27) 
    Altro bel pezzo (e altro bel video).
    Mi sa che parte il preorder <3
    www.youtube.com/watch?v=uaM6pwskDh0

    Disco salito prepotentemente nella mia top 20 annuale, che bomba!
    Avevo già amato il precedente, ma con questo mi sembra che si siano superati. Urge topic.
  12. .
    Così, su due piedi mi è venuta in mente la tremenda Audi A2, un errore ancora più grave se si pensa che di norma Audi è una delle case automobilistiche più attente all'estetica dei veicoli :D

    Audi-A2_2Audi-A2_1
  13. .
    Topic capolavoro, lo frequenterò senz'altro :D
  14. .
    Per me una mezza delusione: non mi aspettavo poi molto ma nel complesso mi è sembrato un disco tendenzialmente fiacco e abbastanza ripetitivo, davvero poco studiato nelle sue soluzioni armoniche e compositive. Carino, però, il trittico iniziale.
    Peccato perché, come sempre, il timbro di Berninger mi sa conquistare.
  15. .
    Cercando Fadergate su google esce tra i primissimi risultati questo topic, quindi mi sa che è un neologismo zenigatiano :D
684 replies since 3/11/2003
.