Rock e dintorni

Votes given by LoneWolf83

  1. .
    Mi accorgo adesso che non abbiamo mail linkato qui l'indispensabile articolo di Extended Play:
    https://extended-play.it/a-che-punto-e-la-loudness-war/
    (leggetelo tutti)
  2. .
    Negli ultimi mesi ho visto due documentari musicali.

    Il primo si intitola “If these walls could sing”, è del 2022 e non sarebbe stato sbagliato metterci un sottotitolo citazionista come “Vulgar display of (star)power”: il film è di Mary McCartney, parla della storia egli Abbey Road Studios e, dall’alto delle sue possibilità, compaiono nomi di altissimo livello, tra cui: suo padre (ovviamente), Ringo Starr, John Williams, Elton John, Jimmy Page, Waters-Gilmour-Mason (separati), George Lucas, i fratelli Gallagher, Nile Rogers. Da vedere, anche solo per stare ad ascoltare Paul McCarteny che racconta con passione come sono nate alcune canzoni dei Beatles.

    Locandina:
    doc1-r


    L’altro film è “Echo in the canyon” (in italiano tradotto come "Un Eco nel Canyon"), un documentario + esibizione live in cui Jakob Dylan, assieme a tanti ospiti (anche qui la lista è lunghissima e la vedete sulla locandina), racconta la scena losangelina degli anni ’60. Carino ma non esaltante, sicuramente troppo celebrativo e parziale per i miei gusti.

    Locandina:
    doc2-r
  3. .
    Ciao, benvenuto!

    Ci vengono gli occhi lucidi nel ricordare gli anni d'oro di questo forum che ormai sono un lontano ricordo :emo:
    Ma come scrive Felson, ci teniamo comunque a tenerlo attivo, con una piccola speranza che possa tornare a popolarsi (la storia è ciclica, sono convinto che arriverà un giorno in cui non se ne potrà più dei social e si sentirà il bisogno di tornare in spazi dove le discussioni possano essere approfondite e non volatili).

    Grazie per esserti presentato, ci si legge in giro!
  4. .
    Ciao!
    Direi che sei capitato nel posto giusto, solo, diciamo al momento sbagliato perché non c'è molta gente ultimamente. Comunque se sei davvero un amante della musica questo è il tuo paradiso: infatti c'è il rock e i suoi dintorni!. Quindi jazz, rap, metal, prog, classica, funky, reggae e il tutto con ogni sfumatura (tipo nu metal, alternative rock, hard rock, hip hop politico, acid jazz...). Spero che ti troverai bene!
  5. .
    Ciao e benvenuto!
    Purtroppo il forum non è più vitale e pieno di gente come negli anni d'oro ma cerchiamo lo stesso di tenerlo attivo perché secondo noi rimane uno spazio di valore e di approfondimento (cosa che è difficile fare sui social oramai tradizionali).
5 replies since 21/7/2021
.