Beastie Boys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Reputation
    +270
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sono in fervente attesa!
    CONTATTI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    Io sto aspettando traducano in italiano il libro, che mi leggerei anche in inglese se non fosse un mattonazzo di tantissime pagine.
    WWW
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    There ain't no cure for the summertime blues
    4747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,931
    Reputation
    +4,023
    Location
    Lost in the Brianzashire

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/3/2020, 15:16) 
    Io sto aspettando traducano in italiano il libro, che mi leggerei anche in inglese se non fosse un mattonazzo di tantissime pagine.

    Idem! :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    There ain't no cure for the summertime blues
    4747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,931
    Reputation
    +4,023
    Location
    Lost in the Brianzashire

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Felson @ 16/3/2020, 18:25) 
    Il 24 aprile arriverà sulla piattaforma Apple+ il documentario che Spike Jonze (SPIKE JONZE!) ha fatto sui Beastie Boys e si intitola (indovinate un po') "Beastie Boys Story".
    Cito da Rivista Studio:
    CITAZIONE
    Ripercorrendo la storia della band statunitense formatasi a New York nel 1981, il regista di Her e di Essere John Malkovich estende la vicenda raccontata nel bestseller-memorial scritto dai membri della band, Mike Diamond e Adam Horovitz, indagando le dinamiche interne al gruppo, gli aneddoti e lo stretto rapporto tra Mike-D, Ad-Rock e il compianto Adam MCA (scomparso nel 2012). Come ricorda Dazed inoltre, il lancio del primo trailer è stato preceduto da uno spettacolo dal vivo, sempre diretto da Jonze, Diamond e Horovitz, andato in scena nel 2019 con il titolo Beastie Boys Story: As Told By Michael Diamond & Adam Horovitz, con una prima mondiale al Tower Theater di Philadelphia il 5 aprile 2019 e due spettacoli successivi al Kings Theater di Brooklyn, New York.

    Intanto ecco il trailer (lacrime):
    Video

    L'ho visto!
    È bello. Molto bello. Alla fine si tratta dello spettacolo teatrale, montato benissimo con immagini, video, parti sonore.
    La loro storia mi era già nota, ma è super interessante sentirla raccontata da Ad Rock e Mike D in quasi due ore, in un mix di momenti divertenti e momenti da lacrimuccia (loro due per primi, io che lo guardavo).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    Ma è necessario essere abbonati a Apple Tv per vederlo?
    WWW
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    There ain't no cure for the summertime blues
    4747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,931
    Reputation
    +4,023
    Location
    Lost in the Brianzashire

    Status
    Offline
    A luglio i Beastie Boys erano in copertina su Rumore. Forse una scelta fuori dal tempo, ma qualche mese prima c'erano i Fugazi e chi sono io per lamentarmi? Anzi!
    Adesso sul sito della rivista è uscito questo articolo a più mani, una sorta di mini-selezione di alcune canzoni preferite dai redattori. Una cosa non eccezionale, che non dice niente di nuovo, ma comunque carina e veloce da leggere:
    "Speciale Beastie Boys: le canzoni scelte dalla redazione di Rumore"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    I Beastie Boys non mi piacciono moltissimo. A parte le canzoni più famose non mi prendono moltissimo, ma comunque riconosco la loro ovvia importanza. La mia preferita è Sabotage (che è quella più "alternativa"). Tra l'altro ho saputo che in Fight For Your Right la chitarra la suona il famoso chitarrista hip-hop Kerry King
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Manback @ 9/12/2023, 22:04) 
    I Beastie Boys non mi piacciono moltissimo. A parte le canzoni più famose non mi prendono moltissimo, ma comunque riconosco la loro ovvia importanza. La mia preferita è Sabotage (che è quella più "alternativa"). Tra l'altro ho saputo che in Fight For Your Right la chitarra la suona il famoso chitarrista hip-hop Kerry King

    Cosa hai ascoltato di loro?
    WWW
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    Ho provato ad ascoltare Licensed To III e III Communication ma ho capito che l'hip pop non è il mio genere
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    All other (relevant) major authority figures
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    3,950
    Reputation
    +1,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Manback @ 9/12/2023, 22:04) 
    I Beastie Boys non mi piacciono moltissimo. A parte le canzoni più famose non mi prendono moltissimo, ma comunque riconosco la loro ovvia importanza. La mia preferita è Sabotage (che è quella più "alternativa"). Tra l'altro ho saputo che in Fight For Your Right la chitarra la suona il famoso chitarrista hip-hop Kerry King

    Questa l'hai mai sentita?
    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    No non l'avevo mai sentita però grazie per avermi fatto scoprire sto pezzo, molto bello. Ma è in un album tutto (o quasi) così o è solo un brano più rock in un normale album hip hop?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    There ain't no cure for the summertime blues
    4747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,931
    Reputation
    +4,023
    Location
    Lost in the Brianzashire

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Manback @ 3/1/2024, 16:23) 
    un normale album hip hop?

    Quando mai i Beastie Boys hanno fatto un normale album hip-hop?
    (A parte "Paul's Boutique" che è sì un album hip-hip ma non è SOLO un normale album hip-hop.)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    Nel senso che Check Your Head (l'album con dentro Gratitude) è tutto o quasi rock come quel brano o ha più canzoni hip hop?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    All other (relevant) major authority figures
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    3,950
    Reputation
    +1,200

    Status
    Offline
    Figurati. Come ha già detto Felson i Beastie Boys sono un gruppo che ha avuto diverse fasi e diversi momenti. Hanno iniziato con il punk:
    Video
    e quando si sono avvicinati all'hip hop, hanno sicuramente mantenuto uno spirito originale. Check Your Head è l'album in cui riprendono in mano gli strumenti dopo che Paul's Boutique non era andato bene, dentro c'è un po' di tutto, tra cui uno tra i miei brani preferiti loro, la becksiana "Something's Got To Give":
    Video
    Se vuoi un album che non ha nulla di hip hop, ascoltati The Mix Up. Album interamente strumentale, molto funky e molto stiloso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    Grazie. Provvederò all'ascolto
     
    Top
    .
59 replies since 30/8/2006, 10:45   1258 views
  Share  
.