Radiohead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpAnK* [5c]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    radiohead *_*
    Sono anni che ascolto senza mai stancarmi ok computer, e ogni votla è come se avesse qualcosa di nuovo da dirmi, da trasmettermi... genio tom york, che con le sue canzoni è in grado di rendere perfettamente il quadro della nostra epoca fatta di fobie, paranoie, mediocrità...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    ieri ho sentito Hail To The Thief che ho visto non ha citato nessuno...di quando è?
     
    Top
    .
  3. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_emperor @ 29/3/2005, 07:39)
    ieri ho sentito Hail To The Thief che ho visto non ha citato nessuno...di quando è?

    2003,ottimo album in cui Radiohead uniscono perfettamente l'elettronica con il rock dei primi tempi...davero molto bello.

    Edited by Close to me - 29/3/2005, 10:58
     
    Top
    .
  4. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nello scorso fine settimana Thom Yorke ha presentato un nuovo brano durante il concerto in supporto al Trade Justice Movement di venerdì 15 Aprile, e ha confermato di aver quasi concluso il lavoro su una nuova composizione.

    Nell'esibizione live tenuta davanti a Westminister, il cantante dei Radiohead ha eseguito l'inedita “House Of Cards” assieme a “Big Ideas” (conosciuta anche come ‘Nude', brano eseguito dai Radiohead solo dal vivo), “No Surprises” e “Reckoner”; Thom ha inoltre aggiunto di aver quasi terminato l'arrangiamento di “Arpeggi”, brano eseguito dal vivo durante l'Ether Festival di fine Marzo tenuto a Londra.

    Di “Arpeggi” ha spiegato che molto probabilmente non farà parte del nuovo album; da questa informazione possiamo quindi intuire che il nuovo album ha già una base ‘sonora' e che potrebbe arrivare sul mercato molto prima di quanto precedentemente previsto.

    In un'altra notizia si apprende che i telespettatori di Channel4 hanno decretato “OK Computer” il miglior album di tutti i tempi; la cosa strana è che lo stesso sondaggio venne effettuato cinque anni fa e vinsero i Beatles con “Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band”.

    Questa volta è andata come segue:

    Radiohead "OK Computer"
    U2 "The Joshua Tree"
    Nirvana "Nevermind"
    Michael Jackson "Thriller"
    Pink Floyd "Dark Side of the Moon"
    Oasis "Definitely Maybe"
    The Beatles "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band"
    Madonna "Like a Prayer"
    Guns n' Roses "Appetite for Destruction"
    The Beatles "The White Album"

    rockstar.it
     
    Top
    .
  5. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato un disco di un musicista classico che ha riarrangiato 10 brani dei radiohead al pianoforte...stupendo!

    Edited by Close to me - 22/4/2005, 10:58
     
    Top
    .
  6. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fan-site inglese Greenplastic.com ha comunicato che i Radiohead sono tornati in studio di recente per registrare le nuove composizioni.

    Secondo alcune fonti, date per sicure, il gruppo sta lavorando a 15 brani composti da Thom Yorke negli ultimi mesi: “Due dei quali sono pronti e fantastici” scrive il sito.

    “Sono molto felici di suonare insieme.
    La band si è incontrata a Gennaio e Thom ha suonato agli altri una manciata di canzoni nuove.
    Gli altri non le avevano mai sentite, ma sono alzati in piedi e hanno aggiunto le loro parti musicali.
    L'intero processo creativo è stato descritto come ‘disorganizzato' e molto differente dal modo in cui i Radiohead registrano abitualmente”.

    Il nuovo album potrebbe esser ‘chiuso' a Dicembre per poi trovare una distibuzione tra Febbraio e Marzo 2006 in concomitanza con il tour mondiale.

    rockstar.it
     
    Top
    .
  7. Wingless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi.
    Coraggio da vendere soprattutto.
    Ok Computer e The Bends sono i miei preferiti,mi fanno davvero MORIRE.
    Davvero sono gli eredi dei Pink Floyd...e ho detto tutto siccome i Pink per me sono i SOMMI del rock.
    Grandi.
     
    Top
    .
  8. Wingless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Computer seguito da The Bends.
     
    Top
    .
  9. stooned_John
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto ok computer.
    anche se a dire la verità non ho ascoltato tutti gli album...
     
    Top
    .
  10. sultan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    checchè ne dicano i fan dei nirvana e dei beatles, per me il disco del secolo è ok computer, bisogna smetterla di additare nevermind come il disco + bello di sempre

    certo però non sono proprio sicuro che la nuova svolta mi piace...
     
    Top
    .
  11. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La band di Oxford inizia a muovere i primi pesanti passi verso il nuovo album, e dopo la trilogia della non-forma esibita con Kid A/Amnesiac/Hail To The Thief, i Radiohead comunicano di voler cambiare nuovamente rotta.

    Ma la direzione musicale che prenderanno i ‘Fab Five' non sarà tanto nuova, visto che è stata descritta da Thom Yorke come un ritorno a “Kid A”; parlando delle sessioni di registrazione con NME il cantante spiega: “Stanno andando bene. Suonano un po' come ‘Kid A'.
    Siamo in un periodo di cambiamenti, ma va bene.
    Arriveremo sicuramente al nostro obiettivo”.

    Le nuove composizioni hanno subito alcune modificazione dalle ultime volte che sono state eseguite dal vivo e “House of Cards”, “Glass Flowers” e “Reckoner” (quest'ultima ‘è in giro' dal 2001) potrebbero apparire sul settimo album dei Radiohead completamente destrutturate.

    La maggior parte degli indizi raccolti fino ad adesso portava i cinque da Oxford a uno stile più vicino a “Ok Computer” che non a un veloce ritorno al passato prossimo.

    Il nuovo disco non è però nelle priorità dei musicisti e si suppone potrebbe arrivare nei negozi non prima della prossima primavera-estate; almeno questa è stata la scusa con la quale si sono tirati fuori dal Live8: “Gli è stato chiesto, ma non hanno potuto partecipare” ha spiegato il loro portavoce “Jonny Greenwood è fuori uso perché ha appena avuto un figlio e il resto della band è sparpagliata”.

    rockstar.it
     
    Top
    .
  12. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comincio io:

    Pablo honey Il disco d'esordio dei radiohead conquista pure i diffidenti Stati Uniti con la ballata Creep,dedicata a perdenti e diversi,in cui lo stesso Thom Yorke si immedesima.
    Non è un disco innovativo,ma è una bella combinazione di sonorità epiche e lunghe disgressioni strumentali,pop e psichedelia,rabbia e melodia.
    Le influenze prinicipali vanno ricercate in gruppi di importanza fondamentale come R.E.M.,u2,Pixies,Nirvana,Pink floyd,The smiths.
    Comunque sia è probabilmente il loro disco più brutto,e non poteva essere altrimenti visto che da The bends in poi i Radiohead sforneranno solo capolavori.

    The Bends Che la band avesse talento lo si era già capito dal primo disco,ma in questo The bends la band ti Thom Yorke ribadisce le proprie capacità sfornando un capolavoro del brit-rock brittanico,ed il primo vero lavoro maturo della band grazie anche alla proficua collaborazione fra Yorke ed il produttore John Leckie.
    Musicalmente l'album si divide tra un rock possente e tenere malinconiche ballate di stampo vagamente psichedelico e non si discosta molto dall'album precedente.
    Da The bends moltissime band britanniche(vedi Coldpaly,Muse) trarranno una grande ispirazione.

    Ok computer-Il dark side of the moon delle nuove generazioni,uno dei migliori album degli anni '90 e dell'intera storia del rock.
    Non una sola caduta di tono,e soprendente l'originalità di questo album in cui i radiohead mettono da parte quasi completamente il rock possente e si dedicano a ballate alientanti,con una certa psichedelia e nuove sonorità di fine millenio.
    Fa scalpore il singolo Paranoid android ,un singolo anti-commerciale di 7 minuti,in cui il tema è l'alienazione umana(un tema tanto caro ai Pink floyd).
    Da notare anche il più grande successo della band Karma police che riporta il rock in alto in classifica.

    Edited by Close to me - 30/6/2005, 14:41
     
    Top
    .
  13. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott. Zhivago @ 26/1/2005, 01:01)
    Guarda per molto tempo il mio preferito è stato "Kid-a" perchè è a dir poco spettacolare e ha dimostrato che non esistono confini x questa band. Però per l'importanza che ha avuto, per la varietà e la completezza, voto "Ok Computer".

    I Pink Floyd dei '90...

    assolutamente d'accordo!!!!!!


    OK COMPUTER
    è IMMENSO!!!!
     
    Top
    .
  14. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi...se si parla di radiohead scendo in campo...li adoro...

    e mi mangio le mani per non averli mai visti live...


    eterno quesito: meglio Kid A o amnesiac?
     
    Top
    .
  15. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mascara @ 7/7/2005, 13:56)
    eterno quesito: meglio Kid A o amnesiac?

    Per me sono due album complementari,Amnesiac semplicemente è una sorta di seconda parte di Kid A,una continuazione.
    Se devo proprio scegliere però tra i due dico Kid A
     
    Top
    .
1276 replies since 5/1/2005, 12:34   15627 views
  Share  
.