Radiohead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unknownpleasure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mascara @ 6/9/2005, 12:45)
    giusto...
    mi diverto sempre tantissimo a guaardare i loro live, con Greenwood che impazzisce davanti a tutti quei sintetizzatori e spinotti vari!

    Eh si...non è cosa semplice di certo!
     
    Top
    .
  2. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io infatti sono convinta che Greenwood sia un geniaccio!
     
    Top
    .
  3. unknownpleasure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto, senza alcun dubbio, "kid a".
     
    Top
    .
  4. [Subway To Disintegration]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra OK Computer e Kid A Ok Computer solo perchè è stato più importante per me ed è stato PRIMA. Kid A all'inizio l'ho odiato, poi me ne sono innamorato perdutamente
     
    Top
    .
  5. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voterei The Bends, per fattori affettivi.
    voterei Kid A perchè è emozionante.
    voterei Hail To The Thief solo perchè c'è Myxomatosys, e Sail To the moon.
    voterei Pablo Honey per Creep.
    voterei Amnesiac perchè mi manda in trance.

    voto Ok Computer perchè è un disco perfetto, il più perfetto dei sei, e senza il quale gli ultimi tre non sarebbero mai esistiti.
     
    Top
    .
  6. Awaken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Close to me @ 26/1/2005, 01:03)

    cmq da ok computer in poi i radiohead hanno fatto solo capolavori per cui è difficilisssssssimo questo sondaggio(cmq anche the bends mi gusta parecchio biggrin.gif )

    Non sono d'accordo, anzi... smile.gif
    Voto Ok Computer senza difficoltà in ogni caso...
    Kid A è molto bello, ma deve tutto ai suoni di Aphex Twin ed Autechre.
     
    Top
    .
  7. unknownpleasure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Awaken @ 27/9/2005, 13:47)
    CITAZIONE (Close to me @ 26/1/2005, 01:03)

    cmq da ok computer in poi i radiohead hanno fatto solo capolavori per cui è difficilisssssssimo questo sondaggio(cmq anche the bends mi gusta parecchio biggrin.gif )

    Non sono d'accordo, anzi... smile.gif
    Voto Ok Computer senza difficoltà in ogni caso...
    Kid A è molto bello, ma deve tutto ai suoni di Aphex Twin ed Autechre.

    Ed "Ok computer" deve molto a Pink Floyd e Smiths

    E "vu & nico" deve molto al free-jazz

    E il kraut-rock deve molto a stockhausen

    Come la mettiamo?
     
    Top
    .
  8. Awaken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che qualsiasi cosa deriva da altro...smile.gif
    La mia era una constatazione non un'accusa, visto che spesso si fa passare Kid A come musica nuova senza conoscere altri nomi...wink.gif
    Mentre le citazioni che hai fatto tu sono fuori luogo...il kraut è un nuovo modo di fare musica che trova radici nell'avanguardia di Stockhausen. Kid A invece non porta niente che non sia già stato fatto...la differenza è questa.

    Le influenze ci sono sempre, è palese.
    Il problema sta nel loro uso - reinterpretazione semmai.

    Kid A mi piace molto ugualmente.



    Edited by Awaken - 27/9/2005, 14:10
     
    Top
    .
  9. unknownpleasure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Awaken @ 27/9/2005, 14:01)
    Che qualsiasi cosa deriva da altro...smile.gif
    La mia era una constatazione non un'accusa, visto che spesso si fa passare Kid A come musica nuova senza conoscere altri nomi...wink.gif
    Mentre le citazioni che hai fatto tu sono fuori luogo...il kraut è un nuovo modo di fare musica che trova radici nell'avanguardia di Stockhausen. Kid A invece non porta niente che non sia già stato fatto...la differenza è questa.

    Le influenze ci sono sempre, è palese.
    Il problema sta nel loro uso - reinterpretazione semmai.

    Kid A mi piace molto ugualmente.

    Non credo! Anche "kid a" è un nuovo modo di fare musica; vuoi forse dirmi che i brani del disco assomigliano ai pezzi degli Autechre? C'è solo influenza, così come c'è quella dei Can, quella di Nico, quella dei Kraftwerk. Ma l'elaborazione e il risultato è inedito!
     
    Top
    .
  10. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unknownpleasure @ 27/9/2005, 14:14)
    CITAZIONE (Awaken @ 27/9/2005, 14:01)
    Che qualsiasi cosa deriva da altro...smile.gif
    La mia era una constatazione non un'accusa, visto che spesso si fa passare Kid A come musica nuova senza conoscere altri nomi...wink.gif
    Mentre le citazioni che hai fatto tu sono fuori luogo...il kraut è un nuovo modo di fare musica che trova radici nell'avanguardia di Stockhausen. Kid A invece non porta niente che non sia già stato fatto...la differenza è questa.

    Le influenze ci sono sempre, è palese.
    Il problema sta nel loro uso - reinterpretazione semmai.

    Kid A mi piace molto ugualmente.

    Non credo! Anche "kid a" è un nuovo modo di fare musica; vuoi forse dirmi che i brani del disco assomigliano ai pezzi degli Autechre? C'è solo influenza, così come c'è quella dei Can, quella di Nico, quella dei Kraftwerk. Ma l'elaborazione e il risultato è inedito!

    per una volta sono d'accordo con te wink.gif
    I radiohead prendono da altri, mischiano ma il risulatato è assolutamente NUOVO.
     
    Top
    .
  11. Awaken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le strumentali non sono nulla di inedito, le sonorità utilizzate sono già conosciute da quasi un decennio.
    Nulla di stravolto o chissà quali miracolose rielaborazioni. Le influenze rimangono troppo in superficie e non vengono destrutturate a sufficienza per poter arrivare a parlare di novità secondo me.
    Ciò non toglie nulla alla qualità del disco.

    La mia opinione è questa smile.gif
    Rispetto la tua...
     
    Top
    .
  12. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Close to me @ 27/9/2005, 14:17)
    CITAZIONE (unknownpleasure @ 27/9/2005, 14:14)
    CITAZIONE (Awaken @ 27/9/2005, 14:01)
    Che qualsiasi cosa deriva da altro...smile.gif
    La mia era una constatazione non un'accusa, visto che spesso si fa passare Kid A come musica nuova senza conoscere altri nomi...wink.gif
    Mentre le citazioni che hai fatto tu sono fuori luogo...il kraut è un nuovo modo di fare musica che trova radici nell'avanguardia di Stockhausen. Kid A invece non porta niente che non sia già stato fatto...la differenza è questa.

    Le influenze ci sono sempre, è palese.
    Il problema sta nel loro uso - reinterpretazione semmai.

    Kid A mi piace molto ugualmente.

    Non credo! Anche "kid a" è un nuovo modo di fare musica; vuoi forse dirmi che i brani del disco assomigliano ai pezzi degli Autechre? C'è solo influenza, così come c'è quella dei Can, quella di Nico, quella dei Kraftwerk. Ma l'elaborazione e il risultato è inedito!

    per una volta sono d'accordo con te wink.gif
    I radiohead prendono da altri, mischiano ma il risulatato è assolutamente NUOVO.

    Anche io. biggrin.gif Anche se non sono d'accordo sul discorso VU-FreeJazz, ma questo è un OT e quindi non se ne fa niente. biggrin.gif
     
    Top
    .
  13. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Awaken @ 27/9/2005, 14:24)
    Le strumentali non sono nulla di inedito, le sonorità utilizzate sono già conosciute da quasi un decennio.
    Nulla di stravolto o chissà quali miracolose rielaborazioni. Le influenze rimangono troppo in superficie e non vengono destrutturate a sufficienza per poter arrivare a parlare di novità secondo me.
    Ciò non toglie nulla alla qualità del disco.

    La mia opinione è questa smile.gif
    Rispetto la tua...

    Secondo me invece i Radiohead sono riusciti ad unire vari elementi (e non dimentichiamo l'influenza dei Kraftwerk che in realtà è quella principale) e ha sfornare un lavoro molto difficile, allo stesso tempo innovativo, ''adattandolo alle masse'' (è stato un album molto venduto).
    Secondo me riuscire a fare delle ''canzoni '' con delle influenze del genere non è assolutamente da band comune e per me è non solo è un capolavoro a livello compositivo ma per i motivi che ho sopra elencato è soprattutto un lavoro NUOVO.

    CITAZIONE
    La mia opinione è questa smile.gif
    Rispetto la tua...


     
    Top
    .
  14. MaeWest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capperi, non avevo votato!!!

    the Bends, l'intensità drammatica di quell'album mi ha sempre fatto venire i brividi!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4747474747

    Group
    Member
    Posts
    7,480
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    conosco solo ok computer...
     
    Top
    .
1276 replies since 5/1/2005, 12:34   15627 views
  Share  
.