Radiohead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ihopethatyouchoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un sondaggio senza storie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poffàre
    47474747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    30,749
    Reputation
    +2,023
    Location
    BO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Close to me @ 26/1/2005, 00:55)
    lo so ne abbiamo già discusso nel topic ma lo ripropongo sotto forma di sondaggio...qual'è il miglior album dei radiohead? dite la vostra..io sono moooooooolto indeciso unsure.gif

    ma alla fine voto'' Kid a ''per il coraggio che hanno dimostrato( e poi è spettacolare wub.gif )

    anch'io voto Kid A che è veramente sperimentale, emozionante e pressochè perfetto.

    sono uno di quelli che considera Ok Computer sopravvalutato


    CITAZIONE
    Nel miglior disco uk ho votato the bends all'inizio...e nel ballottaggio Ok computer perchè voglio far vincere i Radiohead...

    tu non sei rock, sei lento [cit.]
    WWW
     
    Top
    .
  3. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fraz @ 28/10/2005, 12:08)
    CITAZIONE (Close to me @ 26/1/2005, 00:55)
    lo so ne abbiamo già discusso nel topic ma lo ripropongo sotto forma di sondaggio...qual'è il miglior album dei radiohead? dite la vostra..io sono moooooooolto indeciso unsure.gif

    ma alla fine voto'' Kid a ''per il coraggio che hanno dimostrato( e poi è spettacolare wub.gif )

    anch'io voto Kid A che è veramente sperimentale, emozionante e pressochè perfetto.

    sono uno di quelli che considera Ok Computer sopravvalutato


    CITAZIONE
    Nel miglior disco uk ho votato the bends all'inizio...e nel ballottaggio Ok computer perchè voglio far vincere i Radiohead...

    tu non sei rock, sei lento [cit.]

    No entrambi direi...
     
    Top
    .
  4. White Russian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li seguo dall'inizio inizio inizio di Creep.

    The Bends è caruccio ma è un album rock come ce ne sono altri 3000, però si lascia ascoltare molto molto volentieri, e mi è sempre piaciuto

    Li ho mollati un po' su Ok Computer perchè al liceo tutti li ascoltavano e non mi andava di ascoltare il gruppo più in voga nelle masse di coglioni, anche se mi piacevano e Ok Computer è un cazzo di capolavoro

    Su Kid A mi hanno fatto troppo incazzare perchè una marea di gente parlava di sperimentazione mentre invece è una palesissima citazione di Tri Ripitae degli Autechre, ed ho goduto come un ramarro nel far sentire a tutte le persone che osannavano Kid A come sperimentale gli album degli Autechre, perchè molti ci son rimasti davvero male e gli è caduto un mito.
    Kid A è un ENORME album, ma sperimentale è una parola completamente fuori luogo, se si conosce bene la warp records. Kid A di sperimentale non ha un cazzo, se non quello di citare sperimentazioni di 5-6 anni prima. Molto molto Ben fatto ma già sentito.

    Amnesiac mi ha stupito, ha delle melodie geniali, ma ha meno loop intriganti rispetto a Kid-A

    Hai To The Thief: ho votato lui, perchè alla fin fine è la summa del gruppo, c'è tutto il loro percorso in un album, senza cadere nell'autocitazione.
     
    Top
    .
  5. Awaken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (White Russian @ 28/10/2005, 15:52)


    Su Kid A mi hanno fatto troppo incazzare perchè una marea di gente parlava di sperimentazione mentre invece è una palesissima citazione di Tri Ripitae degli Autechre, ed ho goduto come un ramarro nel far sentire a tutte le persone che osannavano Kid A come sperimentale gli album degli Autechre, perchè molti ci son rimasti davvero male e gli è caduto un mito.
    Kid A è un ENORME album, ma sperimentale è una parola completamente fuori luogo, se si conosce bene la warp records. Kid A di sperimentale non ha un cazzo, se non quello di citare sperimentazioni di 5-6 anni prima. Molto molto Ben fatto ma già sentito.


    Non sono l'unico allora a pensarla così! smile.gif

    Edited by Awaken - 28/10/2005, 16:03
     
    Top
    .
  6. White Russian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pensano così tutti quelli seguono la Warp dall'inizio biggrin.gif

    Non è che hanno "copiato", hanno semplicemente seguito l'onda come hanno fatto in tanti, niente di male anzi hanno fatto benissimo dato che hanno tirato fuori un capolavoro del genere. Però sentire mille babbei con 10 dischi a casa (ai tempi non c'era la cultura dei Peer To Peer, il ragazzo medio conoscevano MOLTA meno musica del ragazzo medio di ora) che si riempivano la bocca di "hanno inventato", "hanno creato".... ed hai voglia tu a dirgli "hanno MIXATO", oppure "ci hanno solo cantato sopra, quella è la novità" biggrin.gif
     
    Top
    .
  7. White Russian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unknownpleasure @ 27/9/2005, 14:14)
    vuoi forse dirmi che i brani del disco assomigliano ai pezzi degli Autechre?


    A palla! i Beat e la tempistica sono IDENTICI, come è identico l'utilizzo del suono molle che non raschia come nell'ebm o la drill N Bass

    CITAZIONE (Close To Me @ 27/09/2005, 15:32)
    e non dimentichiamo l'influenza dei Kraftwerk che in realtà è quella principale


    La principale sono i "NEU!" ed i Faust, molto più estremi e veloci dei Kraft, molto più avanti ed elettronici rispetto alla roba dei Kraft che tendeva molto di più al Pop.

    CITAZIONE (Close To Me @ 27/09/2005, 15:32)
    Secondo me riuscire a fare delle ''canzoni '' con delle influenze del genere non è assolutamente da band comune e per me è non solo è un capolavoro a livello compositivo ma per i motivi che ho sopra elencato è soprattutto un lavoro NUOVO.


    Si, però CI HANNO SOLO CANTATO SOPRA. Sarà nuovo, ma non mi pare stà invezione mondiale cantarci sopra. La definirei una bella trovata, una buona idea, però gli Autechre vanno osannati un milione di volte di più in quel campo...
     
    Top
    .
  8. Awaken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    White Russian ha ragione, poche balle...
    Le cose stanno come dice lui biggrin.gif
    Finalmente qualcuno che mi fa compagnia in questo topic...laugh.gif
     
    Top
    .
  9. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono quasi d'accordo White..ma per meKID A rimane un disco di una grande freschezza.
    Se i riferimenti sono gli Autecrhe per quanto riguarda i ''montaggi'' gli Aphex twin per quanto riguarda i suoni, non bisogna dimenticare che che già prima Prince (ovviamente in misura largamente minore) era stato pioniere di quel tipo di soluzioni musicali con la sua When Doves Cry

    CITAZIONE
    Si, però CI HANNO SOLO CANTATO SOPRA. Sarà nuovo, ma non mi pare stà invezione mondiale cantarci sopra. La definirei una bella trovata, una buona idea, però gli Autechre vanno osannati un milione di volte di più in quel campo...  


    Gli autechre vanno osannati e non c'è dubbio, ma ''cantarci sopra'' per me non è assolutamente cosa da poco..I radiohead hanno fatto un 'unione perfetta tra ''sperimentazione'' ( nel amalgamare varie influenze) e MELODIA, cosa che almeno per me, ripeto, non è assolutamente da sottovalutare.

    Ma le influenze vanno cercate ANCHE altrove: il jazz e i beatles!...senza questi KID A non sarebbe il disco che conosciamo

    PS. Cmq sia siamo tutti d'accordo che è un disco della madonna, che è la cosa che conta di più

    Edited by Close to me - 28/10/2005, 18:55
     
    Top
    .
  10. Tomato Express Cake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    White tiene sempre ragione.
    Idioteque, tolta la voce, è la prima traccia di Tri Ripitae, cioè Second Bald Vibeld.
    Vero vero.
     
    Top
    .
  11. Federico, etc.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "amnesiac", perchè nell'indecisione con "kid a" mando il voto a quello che ne sta prendendo di meno.

    questi due cmq sono di gran lunga i miei preferiti.
     
    Top
    .
  12. Federico, etc.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e aggiungo: io sono un fan sfegatato degli Autechre ("Incunabula" è fra i miei cinque dischi degli Anni Novanta) e della Warp in generale (Andy Weatherall è uno dei miei miti personali), ma trovo che "Kid A" sia un disco assolutamente innovativo, rivoluzionario, devastante, inconcepibile e aggiungete voi sinonimi a piacimento...

    mi ricordo ancora la prima volta che lo ascoltai. Lo misi nello stereo e premetti play. Partì "Everything in its right place". Beh, che ci crediate o no, appena finì stoppai tutto e la rimisi da capo perchè NON RIUSCIVO A CREDERE di aver ascoltato una cosa del genere. Ci volle il secondo ascolto per constatare che effettivamente l'avevo proprio sentita, non era stato frutto della mia immaginazione.
    Mi prenderete per pazzo ma andò esattamente così.

    E non vi dico come rimasi nel constatare che con "Amnesiac" si erano mantenuti allo stesso livello.

    Per quel che mi riguarda pochi cazzi, sono questi due i capolavori dei Radiohead, e fra i dischi più innovativi della storia del rock. "Ok Computer" si è bello, a tratti bellissimo, ma non c'è lo shock, non c'è il balzo definitivo, ancora legato com'era a certi (pur gustosi) stilemi brit-pop.
     
    Top
    .
  13. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Grandissimo disco anche AMNESIAC...con la "G" maiuscola...

    Sono incredibilmente indeciso...per ora sono sull'idea di votare OK COMPUTER...mah...non ne sono sicuro...
     
    Top
    .
  14. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RADIOHEAD PRONTI

    La band ha finito di registrare il nuovo albumI Radiohead hanno finito di registrare il loro nuovo, attesissimo album.
    La lieta notizia è stata annunciata da Thom Yorke in persona sul sito ufficiale della band: "Abbiamo finito, è stato divertente, in alcuni momenti divertentissimo e in altri esaltante. Ho paura a riascoltare quello che abbiamo registrato ora che l'abbiamo portato nel mondo reale...ho sempre paura....ma al momento ho un feeling positivo".

    Il nuovo album del gruppo di Oxford, seguito dello splendido "Hail To The Thief" del 2003, uscirà nel 2006. Alla release seguirà presumibilmente un tour.


    www.mtv.it
     
    Top
    .
  15. MaeWest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    evviva!
     
    Top
    .
1276 replies since 5/1/2005, 12:34   15627 views
  Share  
.