Black Sabbath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaeWest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a malincuore devo ammettere che la mia conoscenza cronologicamente si ferma a Sabbath Bloody Sabbath :cry:

    comunque voto Master of Reality, album praticamente perfetto sotto ogni aspetto (cit.), canzoni splendide, testi belli come un disegno floreale fatto ad inchiostro e fotografato in bianco e nero, atmosfera da nebbiolina inglese sulla brughiera.... per non parlare dell'idoneità con cui si è prestato a certi esperimenti cinematografici che ho fatto!!!
     
    Top
    .
  2. Back In Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Cippa_ @ 28/5/2006, 13:08)
    Ho volutamente escluso gli album con Dio, anche se qualcosa non è male...

    mah...hai fatto bene, d'altronde hanno alcune vene epic che non centrano nemmeno con il sound dei Sabbath.
    Voto il primo album, capolavoro assoluto del primo doom
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaeWest @ 28/5/2006, 13:20)
    a malincuore devo ammettere che la mia conoscenza cronologicamente si ferma a Sabbath Bloody Sabbath :cry:

    quoto. Ma tanto la "crema" sta tutta lì ;)
    Per il sondaggio, sono indeciso tra i primi 3, li riascolto (anche perché è diverso tempo che non lo faccio) e voto :corna:
    WWW
     
    Top
    .
  4. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima la citazione di Elwood Blues che hai in firma Back in Black :corna: :lol:
    Master Of Reality è bello pesante, già con la canzone-dedica alla marijuana all'inizio guadagnano punti, ma poi ci sono veramente delle canzoni bellissime :corna:

    (ci sarebbe da fare un sondaggio anche sulle migliori copertine di album dei black sabbath)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    indeciso tra paranoid e sabbath bloody sabbath..
    il primo per planet caravan,iron man e il brano più conosciuto dai chitarristi novizi che vogliono iniziare a fare metal... il secondo per l'estro di iommi mostrato nel cd.. meno "doomico" più prog senza che però i riff perdano di durezza nell esecuzione.. (architect non capisco perchè sia così sottovalutata ad esempio..) la stessa titletrack.. sabbra cadabra.. e poi la gueststar d'eccezione rick wakeman (direttamente dagli YES :wub: ) ... parlandone però..mi son convinto per chi votare... :sticazzi:
    WWW
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Master Of Reality
    Sabbath Bloody Sabbath
    Paranoid
    :corna:
     
    Top
    .
  7. Jimmy Sans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma paranoid tutta la vita :corna:
     
    Top
    .
  8. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me la vetta è Dehumanizer.
    è un discorso lungo comunque...voto VOL.4
     
    Top
    .
  9. Angu$
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Black sabbath!!!
    I primi sono sempre i migliori...soccia black sabbath è unico!
    Ma anche paranoid.
    In effetti volevo votare paranoid <_<
     
    Top
    .
  10. superfuzz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaveJWarner @ 28/5/2006, 20:06)
    per me la vetta è Dehumanizer.

    questa è pura blasfemia :D ....meriteresti di essere legato e costretto ad ascoltare, in cuffia e ad altissimo volume, a rotazione continua senza pause tutta la discografia rigorosamente "Ozziana" del Sabba Nero......ovviamente senza limiti di tempo, cioè finchè ragione e (buon) gusto finalmente ti colgano :D .....................
    TUTTI i Sabbath fino al 75 sono indispensabili; la mancanza possesso di VOl.4, Sabbath Bloody Sabbath e Sabotage è sanzionabile con salatissime multe (sì pure Sabotage, pur con tutte le attenuanti e una conseguente riduzione della sanzione), la mancanza dei primi 3 invece è PENALE, e la pena prescritta è la galera a tempo indeterminato, almeno finchè non si rinsavisce e si acquista, a prezzo pieno ovviamente, almeno 2 copie dei suddetti dischi (una per sè e una da omaggiare alla persona più cara) :D ...........................
    Per quanto riguarda il mio voto sono indeciso tra il primo e Master of Reality.....forse quest'ultimo dato la pressochè perfetta perfezione :D e l'enorme influenza esercitata nel rock :up: ..........
     
    Top
    .
  11. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfuzz @ 29/5/2006, 10:08)
    CITAZIONE (DaveJWarner @ 28/5/2006, 20:06)
    per me la vetta è Dehumanizer.

    questa è pura blasfemia :D ....meriteresti di essere legato e costretto ad ascoltare, in cuffia e ad altissimo volume, a rotazione continua senza pause tutta la discografia rigorosamente "Ozziana" del Sabba Nero......ovviamente senza limiti di tempo, cioè finchè ragione e (buon) gusto finalmente ti colgano :D .....................
    TUTTI i Sabbath fino al 75 sono indispensabili; la mancanza possesso di VOl.4, Sabbath Bloody Sabbath e Sabotage è sanzionabile con salatissime multe (sì pure Sabotage, pur con tutte le attenuanti e una conseguente riduzione della sanzione), la mancanza dei primi 3 invece è PENALE, e la pena prescritta è la galera a tempo indeterminato, almeno finchè non si rinsavisce e si acquista, a prezzo pieno ovviamente, almeno 2 copie dei suddetti dischi (una per sè e una da omaggiare alla persona più cara) :D ...........................
    Per quanto riguarda il mio voto sono indeciso tra il primo e Master of Reality.....forse quest'ultimo dato la pressochè perfetta perfezione :D e l'enorme influenza esercitata nel rock :up: ..........

    se vuoi parlare di possesso di discografie, ho tutti i dischi, più i live e i bootlegs (alcuni) tutto originale. Il sondaggio l'ho letto bene è dell'era Ozzy ok. Ma prima di dire VOL4, ho detto una cosa, un mio parere, e va rispettato
    SPOILER (click to view)
    sti cazzi che ve ne venite co le emoticon che sorridete :D
    per me la vetta è dehumanizer, poi del sondaggio

    VOL.4
     
    Top
    .
  12. superfuzz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaveJWarner @ 29/5/2006, 10:14)
    per me la vetta è dehumanizer,

    Che ti piaccia di più Dehumazer è una questione di gusto (cattivo per quanto mi riguarda :D ) quindi insindacabile, ma non pui dire che la vetta sabatiana sia quel disco perchè è oggettivamente una castronata.....Che bello quando si vuole così riscrivere la storia del rock :D ..........Certo certo i gusti son gusti e i pareri sono pareri ma c'è pure una verità oggettiva, e quella stabilisce che i VERI Sabbath, quelli che hanno invento un suono, quelli seminali e imprescindibili, sono quelli della prima epoca con Ozzy........poi certo certo i gusti son gusti le opinioni sono opinioni ecc ecc....; pensa che c'è pure qualcuno, tanto per fare un esempio del cazzo, che preferisce una fiat ad una bmw (considerazioni economiche a parte) ma si sà i gusti son gusti ecc ecc :D ...........
     
    Top
    .
  13. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfuzz @ 29/5/2006, 10:08)
    CITAZIONE (DaveJWarner @ 28/5/2006, 20:06)
    per me la vetta è Dehumanizer.

    questa è pura blasfemia :D ....meriteresti di essere legato e costretto ad ascoltare, in cuffia e ad altissimo volume, a rotazione continua senza pause tutta la discografia rigorosamente "Ozziana" del Sabba Nero......ovviamente senza limiti di tempo, cioè finchè ragione e (buon) gusto finalmente ti colgano :D .....................
    TUTTI i Sabbath fino al 75 sono indispensabili; la mancanza possesso di VOl.4, Sabbath Bloody Sabbath e Sabotage è sanzionabile con salatissime multe (sì pure Sabotage, pur con tutte le attenuanti e una conseguente riduzione della sanzione), la mancanza dei primi 3 invece è PENALE, e la pena prescritta è la galera a tempo indeterminato, almeno finchè non si rinsavisce e si acquista, a prezzo pieno ovviamente, almeno 2 copie dei suddetti dischi (una per sè e una da omaggiare alla persona più cara) :D ...........................
    Per quanto riguarda il mio voto sono indeciso tra il primo e Master of Reality.....forse quest'ultimo dato la pressochè perfetta perfezione :D e l'enorme influenza esercitata nel rock :up: ..........

    grande superfuzz :roftl: la mancanza dei primi tre è penale :rido:

    Riflettendoci dico anche io master of reality, ma c'è una minima differenza con gli altri, sono tutti al top
    Ma è vero che Josh Homme e i kyuss non conoscevano una nota dei Black Sabbath? :rulez:
     
    Top
    .
  14. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfuzz @ 29/5/2006, 10:34)
    CITAZIONE (DaveJWarner @ 29/5/2006, 10:14)
    per me la vetta è dehumanizer,

    Che ti piaccia di più Dehumazer è una questione di gusto (cattivo per quanto mi riguarda :D ) quindi insindacabile, ma non pui dire che la vetta sabatiana sia quel disco perchè è oggettivamente una castronata.....Che bello quando si vuole così riscrivere la storia del rock :D ..........Certo certo i gusti son gusti e i pareri sono pareri ma c'è pure una verità oggettiva, e quella stabilisce che i VERI Sabbath, quelli che hanno invento un suono, quelli seminali e imprescindibili, sono quelli della prima epoca con Ozzy........poi certo certo i gusti son gusti le opinioni sono opinioni ecc ecc....; pensa che c'è pure qualcuno, tanto per fare un esempio del cazzo, che preferisce una fiat ad una bmw (considerazioni economiche a parte) ma si sà i gusti son gusti ecc ecc :D ...........

    SECONDO ME LA VETTA è DEHUMANIZER.
     
    Top
    .
  15. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo! ...è più jammoso e mi fa impazzire letteralmente. :inchino: :inchino: :inchino:

    Edited by Dott. Zhivago - 29/5/2006, 10:42
     
    Top
    .
378 replies since 5/1/2005, 12:10   6202 views
  Share  
.