Jimi Hendrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToRnAdO[ReV]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso a woodstock!^^

    cmq un genio nient'altro da dire! anche se però per me non si può definire il migliore al mondo, motivo? perchè morendo giovane non si sa che cosa ci avrebbe proposto in futuro!

    cmq è un genio e nei live è veramente clamoroso!
     
    Top
    .
  2. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :emo: madò...io hendrix l'ho conosciuto co la cover di "All Along The Watchtower..." co quell'apertura straordinaria...stupenda..altro che quella di Bob.. :rido:
    personalmente ritengo inutili tutti i discorsi off-topic sulla guerra, parliamo più che altro su ll'Hendrix artista/chitarrista compositore...che era un grande diamine..

    poi...personalmente...bungle mi ha fatto venire a mente quel mostro di Buckethead, che si è prostrato :rido: anche per del tempo alla corte di Axl dei Guns..vabbè...ascoltare i suoi lavori solisti è una cosa ... un trip immenso...

    personalmente I LOVE:

    image
    e
    image
     
    Top
    .
  3. lo sbudellatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dico solo che tra vodoochild di live at woodstock, for the love of gold e since i've been loving you non so scegliere. adoro anche smith e murray degli iron maiden (gers lo odio).
    il resto della lista:
    -iommy
    -cantrell
    -blackmore
    -vilson
    -knopfler
    -dimebag
    -gilmor
     
    Top
    .
  4. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dimebag :emo:
     
    Top
    .
  5. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Hendrix, ultimamente mi sto intrippando con le sue canzoni

    Avete parlato di Hendrix chitarrista, e va bene (per me non è il migliore, il più grande rimane Iommi), ma Hendrix era artista a tutto tondo, (a parte i testi) era anche dotato di una voce straordinaria, non scordiamolo! Mi emoziona tantissimo la sua voce, il suo canto, dolce e acido, calmo e sofferto allo stesso tempo.
     
    Top
    .
  6. faceman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBungle82 @ 7/8/2005, 18:06)
    A me piace tantissimo Steve Vai... Cmq l'influenza e la portata rivoluzionaria di Hendrix sul mondo chitarristico è inarrivabile ;)
    Rimanendo in quest' ambito ultimamente ho scoperto Buckethead, ho visto alcuni video... cazzo è un mostro pure lui :rock: (e non perché porta la maschera :D ) Ora mi sono procurato anche alcuni album (prima lo conoscevo solo per alcune collaborazioni live con Patton)... Sta scalando diverse posizioni nella mia classifica personale dei migliori chitarristi... :wub:

    (IMG:http://www.monkeyview.net/id/1369/pics/buckethead.jpg)

    Steve vai sarà pure un mostro di tecnica ma rimane un esecutore fine a se stesso...in fatto di inventiva e tutto il resto che sono le caratteristiche dei più grandi chitarristi di sempre non c'è paragone alcuno tra lui e uno come Hendrix.
    Se proprio devo ascoltarmi tecnica e buon gusto preferisco sempre lui:

    image

    Edited by MrBungle82 - 14/8/2007, 14:06
     
    Top
    .
  7. Pingufo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Cippa_ @ 15/10/2006, 20:57)
    Grande Hendrix, ultimamente mi sto intrippando con le sue canzoni

    Avete parlato di Hendrix chitarrista, e va bene (per me non è il migliore, il più grande rimane Iommi), ma Hendrix era artista a tutto tondo, (a parte i testi) era anche dotato di una voce straordinaria, non scordiamolo! Mi emoziona tantissimo la sua voce, il suo canto, dolce e acido, calmo e sofferto allo stesso tempo.

    Grande Cippa, anche io la penso come te. Limitarsi ad un Hendrix chitarrista vuol dire prenderne solamente una parte. Era un artista completo, dalla voce straordinaria.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (faceman @ 16/10/2006, 11:07)
    Steve vai sarà pure un mostro di tecnica ma rimane un esecutore fine a se stesso...

    :o:

    Hai ascoltato i lavori con Zappa? E "Flexable"?
    WWW
     
    Top
    .
  9. Modicarcass Of Death™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non toccate Steve Vai ! ha fatto ben 15 album con Zappa, con David Lee Roth e i suoi lavori solisti sono stupendi... certo son meno apprezzabili al primo ascolto, ma superato tale limite sono dei dischi grandiosi.
     
    Top
    .
  10. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io quoto faceman...non riesco proprio a digerirlo...
     
    Top
    .
  11. Il_Prete_di_Boston
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so una leggenda su Vai...

    Praticamente Zappa era già nel periodo in cui scriveva cose assurde e difficili, Vai a casina sua suonò una di quelle robe e gli mandò la cassetta, Zappa ne rimase impressionato e lo chiamò a suonare con lui..

    E' vero?
     
    Top
    .
  12. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahha ma penso proprio di no...
     
    Top
    .
  13. faceman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBungle82 @ 16/10/2006, 22:47)
    CITAZIONE (faceman @ 16/10/2006, 11:07)
    Steve vai sarà pure un mostro di tecnica ma rimane un esecutore fine a se stesso...

    :o:

    Hai ascoltato i lavori con Zappa? E "Flexable"?

    Guarda Amico che non sto negando il fatto che Vai sia un grande chitarrista. Questo discepolo di Zappa e Satriani è probabilmente uno dei più talentuosi axe man degli ultimi anni. L ho ascoltato sia con Zappa nelle "impossible guitars parts" che il baffo gli affidava, che in tutti e due gli album di Diamond Dave. Dei suoi lavori da solista ho Flexable e il suo lavoro migliore che è Passion and Warfare. The Animal è un gran pezzo di solismo puro come ce ne sono pochi. Però non me la sentirei di metterlo sullo stesso piano dei più grandi perchè in fondo Steve è un funambolo SI, uno da invidiare per come sa far andare la sua sei corde alla velocità della luce con una pulizia del suono incredibile , però in fondo non ha inventato nulla di particolare ne dal punto di vista strumentale ne dal punto di vista compositivo . Eddie Van Halen è stato un pò il padre di tutti i chitarristi iper tecnici moderni e magari è stato anche accusato di aver dato il via all'era degli "smanettoni" però il suo brown sound , il suo tocco , i suoi riff hanno rivalutato il mito del guitar hero ormai spento a fine anni settanta... Steve Vai , Joe Satriani , Morello ecc. sono tutti venuti dopo questa ennesima rivoluzione....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (faceman @ 17/10/2006, 11:37)
    CITAZIONE (MrBungle82 @ 16/10/2006, 22:47)
    CITAZIONE (faceman @ 16/10/2006, 11:07)
    Steve vai sarà pure un mostro di tecnica ma rimane un esecutore fine a se stesso...

    :o:

    Hai ascoltato i lavori con Zappa? E "Flexable"?

    Guarda Amico che non sto negando il fatto che Vai sia un grande chitarrista. Questo discepolo di Zappa e Satriani è probabilmente uno dei più talentuosi axe man degli ultimi anni. L ho ascoltato sia con Zappa nelle "impossible guitars parts" che il baffo gli affidava, che in tutti e due gli album di Diamond Dave. Dei suoi lavori da solista ho Flexable e il suo lavoro migliore che è Passion and Warfare. The Animal è un gran pezzo di solismo puro come ce ne sono pochi. Però non me la sentirei di metterlo sullo stesso piano dei più grandi perchè in fondo Steve è un funambolo SI, uno da invidiare per come sa far andare la sua sei corde alla velocità della luce con una pulizia del suono incredibile , però in fondo non ha inventato nulla di particolare ne dal punto di vista strumentale ne dal punto di vista compositivo . Eddie Van Halen è stato un pò il padre di tutti i chitarristi iper tecnici moderni e magari è stato anche accusato di aver dato il via all'era degli "smanettoni" però il suo brown sound , il suo tocco , i suoi riff hanno rivalutato il mito del guitar hero ormai spento a fine anni settanta... Steve Vai , Joe Satriani , Morello ecc. sono tutti venuti dopo questa ennesima rivoluzione....

    ah ok, chiarita la tua posizione, posso dirti che sono completamente d'accordo con te.
    Dal punto di vista dell' innovazione/reinterpretazione/originalità nell'uso dello strumento non può essere messo al pari dei grandissimi, tra cui - giustamente - hai messo Van Halen :up:

    CITAZIONE
    Inviato il: 17/10/2006, 10:33
    Io so una leggenda su Vai...

    Praticamente Zappa era già nel periodo in cui scriveva cose assurde e difficili, Vai a casina sua suonò una di quelle robe e gli mandò la cassetta, Zappa ne rimase impressionato e lo chiamò a suonare con lui..

    E' vero?

    Sì, ma non suonò una parte scritta, trascrisse su spartito una parte suonata di Frank (cosa infinitamente più difficile :D ), uno dei suoi pezzi più complicati.
    Zappa rimase favorevolmente impressionato e lo chiamò alla sua corte, ma non come chitarrista, besì come trascrittore di partiture :asd: . Vai alll'inizio ci rimase di merda, ma non si perse d'animo e dopo poco tempo fu promosso a chitarrista e in questo ruolo compose dei pezzi straordinari e straordinariamente difficili (ma che lui faceva sembrare facili) insieme a Frank.
    WWW
     
    Top
    .
  15. Hal_9000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    steve vai e' un po' come ibrahimovic quando non fa gol.... tanto rumore per niente, poi non sta scritto da nessuna parte che per essere grandi chitarristi si debba per forza fare assoli chilometrici con posizioni da kamasutra.
    Se poi si e' amanti del virtuosismo piu' sfrenato c'e' uno come Holdsworth che fa passare per scolaretti parecchi, con la differenza che questo usa i suoi orgasmi solistici per una costante ricerca finalizzata alla Musica, intesa come arte e non come circo Barnum.

    Steve Vai e' preparato tecnicamente, ma si sta rovinando con le sue stesse mani, perche' fa esclusivamente quello che il suo pubblico gli chiede, e un Artista Vero dovrebbe sempre seguire la sua ispirazione invece di strizzare l'occhietto a qualche assatanato da 1a fila, poi e' inconcepibile che un musicista faccia una canzone di 4 minuti di durata con dentro 3 min. e 40 di solismo... il solismo dovrebbe essere un evento con Vai e con quelli come lui e' una costante ripetitiva.

    Comunque ripeto, tecnicamente Vai e' grande, ma e' stato all'universita' della musica (Zappa) ed invece di capirla la lezione, la ha imparata a pappagallo.
     
    Top
    .
147 replies since 7/1/2005, 02:00   2684 views
  Share  
.