R.E.M.

It's the end of the world

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    canzone preferita?

    Boh
    man on the moon, shiny happy people, everybody hurts, loosing my religion. Forse la penultima...
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  2. disorderelise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Drive se la contende con quelle da voi citate wub.gif
     
    Top
    .
  3. toxhico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un gran bel gruppo, di loro preferisco il periodo che va da Document a Automatic for the people,



    l'ultimo l'ho ascoltato poco e non mi è sembrato un granché, non è paragonabile ai loro capoavori precedenti
     
    Top
    .
  4. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un grande gruppo non l'ho mai approfondito ho solo "document" e "out of time"...(mi vergogno)...

    Cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  5. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    automatic for the people assolutamente...
     
    Top
    .
  6. sultan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grndissimo gruppo, uno dei concerti + belli mai visti

    consigliatissimo automatic for the people, ma ovviamente non si può prescindere secondo me da perle quali murmur, life's rich pageant e document
    negli ultimi anni stanno calando sempre + fino a pubblicare delle vere oscenità, però restano dei grandissimi e michael stipe è uno dei leader più carismatici in assoluto

    la mia canzone preferita è everybody hurts seguita a ruota da man on the moon
     
    Top
    .
  7. mister_sarcastic_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono uno dei miei gruppi preferiti, li adoro, sono veramente grandi!!

    La mia preferita è sicuramente loosing my religion.



    Comunque come consiglio a chi non li conosce bene, direi di procurarsi In Time (il best of)
     
    Top
    .
  8. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual è il vostro disco dei REM preferito?
    Tantissimi sono i dischi stupendi nel catalogo della band georgiana, a partire dalle produzioni indipendenti degli esordi (per la IRS) fino ad arrivare ai dischi cosìddetti "commerciali" (per la Warner Bros)...

    Il mio disco preferito è:

    user posted image
    "Automatic for the people" - 1992 - R.E.M.

    Mi piace TUTTO di questo disco...dalla produzione stupenda, la scelta dei pezzi, le melodie, la malinconia (soprattutto nel mio pezzo preferito "Nightswimming")...insomma un vero e proprio capolavoro.
    Subito dopo vi è "Murmur" (1983), il disco che ha sancito la nascita del "College Rock". Si sente benissimo la produzione indipendente e nelle b-side di alcuni singoli tratti da questo disco c'erano delle riletture di pezzi dei Velvet Underground (che comunque potete trovare nella versione rimasterizzata in cd).

    Edited by Felson - 9/1/2021, 12:56
     
    Top
    .
  9. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li conosco tutti, però Automatic for the people lo voterei in ogni caso, troppo bello (dato che mi mancano gli ultimi che non sono proprio il massimo... biggrin.gif )
    Mi piace parecchio anche il già citato Murmur e Document

    Edited by Close to me - 8/1/2006, 14:39
     
    Top
    .
  10. MissBalzary
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    non potrei votare dato che ne avrò 3, però posso dire che Automatic For The People è uno dei dischi che mi ha colpito, e non parlo solo per quanto riguarda i REM, ma in generale.

    e solo DRIVE secondo me vale il prezzo del cd wub.gif una delle migliori canzoni che le mie orecchie abbiano sentito

     
    Top
    .
  11. ciucciuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insieme ai Clash IL Mio gruppo preferito

    Ho tutti i loro dischi originali e sono stato il primo gruppo con cui ho iniziato ad ascoltare musica

    Album Migliore? Difficilissimo

    "Murmur" probabilmente dal punto di vista oggettivo è il loro migliore album troppo spesso sottovalutato, perciò voto questo

    Però "Automatic for the people" contiene i loro pezzi migliori specie dal punto di vista melodico, "Document" contiene una delle loro mie canzoni preferite:"It's the end of the world", "Out of time" contiene il loro classico più famoso:"Losing my Religion" ed altri pezzi degni di nota

    "Life's rich pagement" è un altro ottimo album, tra gli ultimi "Up" contiene due canzoni splendide come "Daysleeper" ed "At my most beautiful" poi gli altri venuti dopo sono un pò deludenti ma per un fan come me restano album decenti con qualche ottimo spunto(penso a "Imitation of life")

    Altri album sottovalutati sono "Monster" forse quello loro più rock e "New adventures in the hi-fi" quello un pò più introspettivo uscito poco dopo l'ictus del batterista che poi lasciò la band
     
    Top
    .
  12. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciucciuno @ 8/1/2006, 15:26)

    "Murmur" album troppo spesso sottovalutato

    Verissimo. Sono inoltre convinto che molti sedicenti fans della band non lo conoscono neanche questo disco. wink.gif
     
    Top
    .
  13. ciucciuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott. Zhivago @ 8/1/2006, 15:31)
    CITAZIONE (ciucciuno @ 8/1/2006, 15:26)

    "Murmur" album troppo spesso sottovalutato

    Verissimo. Sono inoltre convinto che molti sedicenti fans della band non lo conoscono neanche questo disco. wink.gif

    Eh sì, devo ammettere che io stesso l'ho scoperto tardi come album

    Però troppo spesso tutti si fermano ad "Automatic for the people" retrocedendo nel tempo massimo fino ad "Out of Time"

    I veri R.E.M. che hanno fatto la storia della musica(specie in america dovoe spopolavano nei college e nelle radio alternative) sono quelli degli anni '80
     
    Top
    .
  14. mister_sarcastic_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i REM sono in assoluto uno dei miei gruppi preferiti!
    Li adoro veramente!!

    Comunque ho votato Automatic For The People, dopo viene Murmur, poi Document.
     
    Top
    .
  15. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ne ho molt di dischi dei REM, però Automatic for the people credo sia il migliore!
     
    Top
    .
379 replies since 8/1/2005, 03:07   4612 views
  Share  
.