Smashing Pumpkins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    Gli Smashing Sono uno dei gruppi fondamentali degli anni 90...concordo con chi dice che la voce di Corgan è perfetta per quelle canzoni, presa sola farebbe schifino, ma messi in mezza a quei suoni è un gran lusso. E poi c'è il grandissimo batterista Chamberlin che secondo me è uno dei migliori batteristi del decennio appena trascorso.

    Per quanto riguarda il disco solista di Cirgan, devo ammettere di averlo sentito solo di sfuggita, ma mi è sembrato un buon disco, molto influenzato dai My Bloody Valentine (per stessa ammissione di Billy)...inoltre in una canzone duetta con Robert Smith, non so se ci spieghiamo
     
    Top
    .
  2. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KGtheRevolution @ 25/7/2005, 20:02)
    inoltre in una canzone duetta con Robert Smith, non so se ci spieghiamo

    eheheh
    eccome



     
    Top
    .
  3. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo una parola per gli SP... fenomenali... credo che Mellon Collie sia l'unico album doppio che riesco a sentire tutto di fila senza stancarmi.
     
    Top
    .
  4. [Subway To Disintegration]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Quando li ascolto divento razzista nei confronti di tutti gli altri biggrin.gif

    Gish ha ancora un retrogusto tra hard rock e psichedelia (non predetemi a sassate, io ce li vedo). E' un buon lavoro, spesso non viene citato

    Siamese Dream è forse un mezzo capolavoro (mezzo perchè personalmente mi cala un pò nel finale). Contiene delle verie e proprie perle.. Soma, Geek USA, Cherub Rock, ROCKET...

    Mellon Collie And The Infinite Sadness.. bè... capolavoro. Anche questo mi cala sul finale, un pò, ma bisogna considerare che sono due dischi! e contando anche le B-Sides arrivamo a 50 canzoni... Dovrei citarle quasi tutte, non finirei più...

    Adore... così triste e cupo... Daphne Descends, Tear, Apples+Oranjes... un vestito nuovo per la "band", nero, argento e blu

    Machina: Tanto trattato male... perchè? The VErlasting Gaze, Raindrops & Sunshowers.. Stand Inside Your Love, I OF THE MOURNING, This Time, WOUND cry.gif

    (scusate se mi fomento)

    Quando penso al rock anni 90 penso a loro. Loro.
     
    Top
    .
  5. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Subway To Disintegration] @ 16/8/2005, 21:27)
    Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Quando li ascolto divento razzista nei confronti di tutti gli altri biggrin.gif

    Gish ha ancora un retrogusto tra hard rock e psichedelia (non predetemi a sassate, io ce li vedo). E' un buon lavoro, spesso non viene citato

    Siamese Dream è forse un mezzo capolavoro (mezzo perchè personalmente mi cala un pò nel finale). Contiene delle verie e proprie perle.. Soma, Geek USA, Cherub Rock, ROCKET...

    Mellon Collie And The Infinite Sadness.. bè... capolavoro. Anche questo mi cala sul finale, un pò, ma bisogna considerare che sono due dischi! e contando anche le B-Sides arrivamo a 50 canzoni... Dovrei citarle quasi tutte, non finirei più...

    Adore... così triste e cupo... Daphne Descends, Tear, Apples+Oranjes... un vestito nuovo per la "band", nero, argento e blu

    Machina: Tanto trattato male... perchè? The VErlasting Gaze, Raindrops & Sunshowers.. Stand Inside Your Love, I OF THE MOURNING, This Time, WOUND cry.gif

    (scusate se mi fomento)

    Quando penso al rock anni 90 penso a loro. Loro.

    mi è piaciuto leggere quello che hai scritto... inutile ribadire ancora la mia adorazione per questa band e sopratutto per GISH. mi soffermo solo su un paio di cose:

    1. Pisces Iscariot: che ve ne pare? possibile che non se ne parli??? è una raccolta delle primissime b-side e inediti ma non ha proprio nulla di inferiore allo standard degli altri lavori. parliamone parolamone

    2. Machina II: dopo Machina, album che personalmente amo e del quale non butto nemmeno una canzone, arrivò questo lavoro a dir poco strano... chi di voi l'ha scaricato? sapete cosa c'è dietro? che ve ne pare?
     
    Top
    .
  6. [Subway To Disintegration]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pisces Iscariot contiene altre canzoni valide wink.gif su tutte STARLA, lunga e molto da viaggio... una delle loro composizioni più belle, secondo me

    Machina II è strano che è strano.. non mi riesce di ascoltarlo per bene. Contiene canzoni che non posso definire tutte belle, ma alcune sono interessanti
     
    Top
    .
  7. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John the Fisherman [mdm] @ 17/8/2005, 20:42)
    CITAZIONE ([Subway To Disintegration] @ 16/8/2005, 21:27)
    Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Quando li ascolto divento razzista nei confronti di tutti gli altri biggrin.gif

    Gish ha ancora un retrogusto tra hard rock e psichedelia (non predetemi a sassate, io ce li vedo). E' un buon lavoro, spesso non viene citato

    Siamese Dream è forse un mezzo capolavoro (mezzo perchè personalmente mi cala un pò nel finale). Contiene delle verie e proprie perle.. Soma, Geek USA, Cherub Rock, ROCKET...

    Mellon Collie And The Infinite Sadness.. bè... capolavoro. Anche questo mi cala sul finale, un pò, ma bisogna considerare che sono due dischi! e contando anche le B-Sides arrivamo a 50 canzoni... Dovrei citarle quasi tutte, non finirei più...

    Adore... così triste e cupo... Daphne Descends, Tear, Apples+Oranjes... un vestito nuovo per la "band", nero, argento e blu

    Machina: Tanto trattato male... perchè? The VErlasting Gaze, Raindrops & Sunshowers.. Stand Inside Your Love, I OF THE MOURNING, This Time, WOUND  cry.gif

    (scusate se mi fomento)

    Quando penso al rock anni 90 penso a loro. Loro.

    mi è piaciuto leggere quello che hai scritto... inutile ribadire ancora la mia adorazione per questa band e sopratutto per GISH. mi soffermo solo su un paio di cose:

    1. Pisces Iscariot: che ve ne pare? possibile che non se ne parli??? è una raccolta delle primissime b-side e inediti ma non ha proprio nulla di inferiore allo standard degli altri lavori. parliamone parolamone

    2. Machina II: dopo Machina, album che personalmente amo e del quale non butto nemmeno una canzone, arrivò questo lavoro a dir poco strano... chi di voi l'ha scaricato? sapete cosa c'è dietro? che ve ne pare?

    Allora su Pisces Iscariot ti quoto..sicuramente buon album...
    Poi per MACHINA II mi vergogno a dirlo ma non l'ho mai sentito....ora mi hai rattristato...lo voglio
    lo voglio...parlatemene un po...

    Edited by Needle - 27/8/2005, 17:14
     
    Top
    .
  8. Lady_in_rock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Subway To Disintegration] @ 16/8/2005, 21:27)
    Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Quando li ascolto divento razzista nei confronti di tutti gli altri biggrin.gif

    Gish ha ancora un retrogusto tra hard rock e psichedelia (non predetemi a sassate, io ce li vedo). E' un buon lavoro, spesso non viene citato

    Siamese Dream è forse un mezzo capolavoro (mezzo perchè personalmente mi cala un pò nel finale). Contiene delle verie e proprie perle.. Soma, Geek USA, Cherub Rock, ROCKET...

    Mellon Collie And The Infinite Sadness.. bè... capolavoro. Anche questo mi cala sul finale, un pò, ma bisogna considerare che sono due dischi! e contando anche le B-Sides arrivamo a 50 canzoni... Dovrei citarle quasi tutte, non finirei più...

    Adore... così triste e cupo... Daphne Descends, Tear, Apples+Oranjes... un vestito nuovo per la "band", nero, argento e blu

    Machina: Tanto trattato male... perchè? The VErlasting Gaze, Raindrops & Sunshowers.. Stand Inside Your Love, I OF THE MOURNING, This Time, WOUND cry.gif

    (scusate se mi fomento)

    Quando penso al rock anni 90 penso a loro. Loro.

    Non posso non essere d'accordo.
    Quoto assolutamente. Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.
     
    Top
    .
  9. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho voglia di pumpkins...
    Con un billy corgan maturo secondo me...se si riuniranno...faranno cose che lasceranno il segno...
    Secondo voi???
     
    Top
    .
  10. shazanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Needle @ 17/11/2005, 16:29)
    Ho voglia di pumpkins...
    Con un billy corgan maturo secondo me...se si riuniranno...faranno cose che lasceranno il segno...
    Secondo voi???

    io ho paura....corgan c'ha una capoccia incasinata...

    poi ho paura che cerchi di rimetterli insieme piu' per soldi che per altro...gli altri componenti non ne volgiono sapere comunuque...sono abbastanza soddisfatti di cio' che fanno ora ...a differenza di corgan..

    p.s. comunque gli smashing sono stati un gruppo sorpresa per me...la voce di corgan mi sta sulle scatole in maniera infinita e solitamente se sento una voce antipatica non mi piace il gruppo...invece nonostante la sua voce mi piacciono tantissimo...il chè è tutto dire...

     
    Top
    .
  11. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga scaricatevi Machina 2 è interessante e mi piace un sacco...

    Al link seguente:(Poi ne parliamo)

    MACHINA 2
    Entrate nella pagina e selezionate i cd da scaricare...

    buon ascolto!

    Edited by Needle - 24/11/2005, 10:12
     
    Top
    .
  12. sultan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce l'ho più o meno da quando è stato messo in circolazione
    niente per cui strapparsi i capelli, eh, però mi piace tanto la doppia anima del disco, una esaurita e l'altra dolce
    però i veri pumpkins sò n'altra cosa, che nostalgia
     
    Top
    .
  13. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sultan @ 25/11/2005, 09:26)
    ce l'ho più o meno da quando è stato messo in circolazione
    niente per cui strapparsi i capelli, eh, però mi piace tanto la doppia anima del disco, una esaurita e l'altra dolce
    però i veri pumpkins sò n'altra cosa, che nostalgia

    Io l'ho trovato stupendo come album...
    La registrazione forse poteva essere fatta meglio...ma mi piace un sacco...
     
    Top
    .
  14. Il_Prete_di_Boston
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo Gish, Siamese Dream (specialmente), Pisces iscariot e Mellon Collie (of course!).

    Ma dopo... per me sono bolliti!

    Anche se dal vivo li vidi a roma nel tour di Machina e spaccavano tutto! (con melissa van der mauer al basso)

    Rock on!
    biggrin.gif
     
    Top
    .
  15. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Prete_di_Boston @ 13/12/2005, 15:08)


    Anche se dal vivo li vidi a roma nel tour di Machina e spaccavano tutto! (con melissa van der mauer al basso)


     
    Top
    .
606 replies since 12/1/2005, 21:50   8163 views
  Share  
.