Smashing Pumpkins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Close to me @ 7/9/2006, 13:31)
    Machina mi fa cagà

    :cry:
    machina è tra i miei preferiti... adore non lo ascolto da tanto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    alla fine si... sa essere minimale ma incisivo...
    anche qui Corgan è un mezzo deus ex machina, ma per comunicare emozioni diventa a volte anche di un minimalismo disarmante, annie dog a d esempio sono alla fine tre accordi di tastiera e una batteria programmata, eppure all'inizio nessuno ci fa caso.. l'uso delle chitarre in perfect,lontane anni luce dai riff al vetriolo di siamese, è essere l'opposto,ma con classe.
    Machina invece lo vedo si come un lavoro apprezzabile (i singoli sono incisivi e non poco,stand inside your love è uno dei migliori pezzi di rock AOR di tutto il decennio) ma pecca di troppe sbavature, eccessi di chitarre doppiate, brani un pò confusi (avrei preferito unire i brani di machina 1 e 2 e vederne il risultato) e quella componente solare che in Corgan continuo a trovare inappropriata, si.. ovvio.. saranno magari davvero i sentimenti che prova adesso, ma non li sa più esprimenre come una volte,basta leggere i testi o dare un occhiata al suo libro di poesie uscito l'anno scorso anche in versione italiana
    http://img383.imageshack.us/my.php?image=s...kins44ls9vm.jpg (visto che non me la posta :D)
    :inchino: :inchino: :inchino:
    WWW
     
    Top
    .
  3. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me invece piacciono tanto sia Adore che machina...

    Non c'è un album dei Pumpkins che non mi piaccia...
     
    Top
    .
  4. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Needle @ 13/9/2006, 17:20)
    A me invece piacciono tanto sia Adore che machina...

    Non c'è un album dei Pumpkins che non mi piaccia...

    for martha
    the sheila
    raindrops+sunshowers


    :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo:
     
    Top
    .
  5. lo sbudellatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hanno fatto delle ottime cose ma secondo me sono sopravvalutati.
     
    Top
    .
  6. superfuzz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 13/9/2006, 18:46)
    hanno fatto delle ottime cose ma secondo me sono sopravvalutati.

    i primi 3 dischi sono un trittico qualitativamente stratosferico e direi rarissimo nel rock degli ultimi 20anni....
     
    Top
    .
  7. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me i pumpkins non hanno sbagliato un disco, loro cosi come gli incubus and so on (non c'entrava niente brandon e company però volevo dirlo)
     
    Top
    .
  8. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaveJWarner @ 14/9/2006, 11:04)
    per me i pumpkins non hanno sbagliato un disco

    Concordo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 13/9/2006, 18:46)
    hanno fatto delle ottime cose ma secondo me sono sopravvalutati.

    no,è sopravvalutata a priori la freschezza compositiva di Corgan di questo decennio :) che invece dovrebbe prendersi una bella vacanza e far uscire qualcosa solo quando è davvero pronto...
    WWW
     
    Top
    .
  10. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco...."e non fare cose tipo gli zwan..." -__-
     
    Top
    .
  11. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 14/9/2006, 14:11)
    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 13/9/2006, 18:46)
    hanno fatto delle ottime cose ma secondo me sono sopravvalutati.

    no,è sopravvalutata a priori la freschezza compositiva di Corgan di questo decennio :) che invece dovrebbe prendersi una bella vacanza e far uscire qualcosa solo quando è davvero pronto...

    Concordo.
     
    Top
    .
  12. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfuzz @ 14/9/2006, 08:33)
    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 13/9/2006, 18:46)
    hanno fatto delle ottime cose ma secondo me sono sopravvalutati.

    i primi 3 dischi sono un trittico qualitativamente stratosferico e direi rarissimo nel rock degli ultimi 20anni....

    Quoto. Sopravvalutati na bella sega :D
     
    Top
    .
  13. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vinnie_Colaiuta @ 3/10/2006, 13:48)
    L'unica certezza su Corgan è che non è lui il protagonista del telefilm famoso in Italia "SuperVicky"

    una volta per tutte è stato svelato l'arcano: Corgan è nato nel 67, la serie è di dieci anni dopo circa..se fosse davvero Corgan quello di SuperVicky avrebbe dovuto interpretare un ragazzino dell'eta di 10/12 anni mentre lui all'epoca ne aveva 19 :rido: per troppo tempo ci ho creduto..

    a parte gli scherzi..conosco solo Adore e mi è piaciuto, poi per un motivo o per un altro non ho approfondito..cosa mi consigliate?

    Allora:

    1-Se ti è piaciuto Adore,sono certo che apprezzerai tantissimo "Mellon Collie and Infinite Sadness" il loro quarto album,è un doppio.Questo a mio parere è il capolavoro in assoluto della band e senza dubbio uno dei capolavori usciti negli anni 90.Poi ti consiglio il primo "Gish" che per essere un disco di esordio è davvero bello.C'è un buon miscuglio di rabbia e malinconia (Scrivo per ordine di uscita).Poi "Siamese dream" è un album più sereno,in pace.
    Seguono "Pisces iscariot" che è una raccolta di b-sides niente male,"Mellon collie and infinite sadness"una sola parola da inchino,ascoltalo subito! Poi vongono "Adore" è "adorabile", e "Machina/The Machines of God" a mio parere quest'ultimo è davvero bello.Certo non sono dal primo all'ultimo dei pezzi stupendi, ma spacca di brutto non lo vedo così brutto come album,a differenza di molti altri.

    2-Ma è vero o no che Corgan ha fatto il fratello di "SuperVicky"??? Il lo sapevo già ma voglio una conferma.Sei sicuro che è stato fatto 10 anni dopo? Forse è arrivato in italia in ritardo... Io lo vedevo spesso... :emo:

    Edited by Needle - 28/10/2006, 15:18
     
    Top
    .
  14. Uno e nessuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Needle @ 3/10/2006, 14:56)
    Ma è vero o no che Corgan ha fatto il fratello di "SuperVicky"??? Il lo sapevo già ma voglio una conferma.Sei sicuro che è stato fatto 10 anni dopo? Forse è arrivato in italia in ritardo... Io lo vedevo spesso... :emo:

    Assolutamente no
     
    Top
    .
  15. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uno e nessuno @ 3/10/2006, 15:17)
    CITAZIONE (Needle @ 3/10/2006, 14:56)
    Ma è vero o no che Corgan ha fatto il fratello di "SuperVicky"??? Il lo sapevo già ma voglio una conferma.Sei sicuro che è stato fatto 10 anni dopo? Forse è arrivato in italia in ritardo... Io lo vedevo spesso... :emo:

    Assolutamente no

    Ah ok... :lol:
     
    Top
    .
606 replies since 12/1/2005, 21:50   8163 views
  Share  
.