Smashing Pumpkins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    se ti è piaciuto adore,,dai un ascolto a the aeroplane files high,il cofanetto...
    l'ho recensito io QUI , parlando anche dell'effettive aspettative sulla reunion, l'attitudine della band verso il grunge,la questone machina... insomma,c è roba per riavvivare un pò la discussione :D
    WWW
     
    Top
    .
  2. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione Gidan. :up:


    Intanto incollo una notizia:

    24-10-2006 NOVITA' DA JIMMY CHAMBERLIN



    Nello spazio ufficiale dei Pumpkins su MySpace (http://blog.myspace.com/smashingpumpkins) sono finalmente comparsi i primi messaggi scritti direttamente da Jimmy Chamberlin. Ancora nulla viene svelato a riguardo del nuovo album e della lineup del gruppo, l'unica novità che si riscontra è l'entrata in gioco di un nuovo produttore, Terry Date (già al lavoro con Pantera e Soundgarden). Con il precedente produttore, Roy Thomas Baker, sono state registrate solo alcune tracce; "lavorare con RTB non è solo stato un onore ma anche una delle migliori esperienze musicale che mai abbiamo vissuto".

    www.pumpkins.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    e intanto,alla luce degli esperimenti elettronici di Corgan in F.E ,in quanti si ricordano del brano EYE? finito poi anche nel greatesthits... partendo da questo,vorrei segnalaste le "non album track" del gruppo di chicago,che vi hanno impressionato maggiormente e perchè...
    WWW
     
    Top
    .
  4. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Billy suona dal vivo 4 canzoni dei Pumpkins

    Lo scorso 7 Novembre, Billy Corgan è apparso sul palco del Hotel Cafe di Los Angeles per suonare 4 nuovi brani degli Smashing Pumpkins. Lo show, che si è svolto nell'ambito della serie di concerti "In The Attic", ha visto la partecipazione di Pete Townshend (Who), E (Eels), Minnie Driver (attrice) ed altri.
    Billy ha suonato nell'ultima parte dello show ed è apparso, anche a detta di Townshend, molto nervoso (forse a causa di problemi di accordatura della chitarra).
    Pete Townshend ha comunque espresso pareri favorevoli sui nuovi pezzi presentati.
    Sul versante delle collaborazioni, pare certa la presenza di Billy Corgan sul primo disco solista di Shirley Manson (ex-Garbage) a cui parteciperà, tra gli altri, anche Jack White.


    pumpkins.it
     
    Top
    .
  5. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo periodo sto ascoltando molto anche gli Smashing Pumpkins.I loro dischi credo siano immortali.

    Spero che il prossimo album mi piaccia.Ho bisogno anche delle melodie e delle parole di uno come Billy Corgan.


    Ci sono dei testi degli Smashing Pumpkins che vi sono piaciuti tanto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    everlasting gaze e zero su tutte... anche se in generale sono proprio i testi di machina gli unici a non piacermi
    WWW
     
    Top
    .
  7. lo sbudellatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Close to me @ 14/9/2006, 14:08)
    CITAZIONE (superfuzz @ 14/9/2006, 08:33)
    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 13/9/2006, 18:46)
    hanno fatto delle ottime cose ma secondo me sono sopravvalutati.

    i primi 3 dischi sono un trittico qualitativamente stratosferico e direi rarissimo nel rock degli ultimi 20anni....

    Quoto. Sopravvalutati na bella sega :D

    no no, proprio sopravvalutati . :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    come mai?
    WWW
     
    Top
    .
  9. lo sbudellatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 4/1/2007, 23:25)
    come mai?

    secondo me hanno fatto solo ottime canzoni (si ok, alcune sono splendide ma solo alcune), non capisco tutto questo entusiasmo.
     
    Top
    .
  10. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 5/1/2007, 12:47)
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 4/1/2007, 23:25)
    come mai?

    secondo me hanno fatto solo ottime canzoni (si ok, alcune sono splendide ma solo alcune), non capisco tutto questo entusiasmo.

    I gusti son gusti, però non ammettere che siamese dream e mellon collie sono due dischi fondamentali dei '90...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 5/1/2007, 12:47)
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 4/1/2007, 23:25)
    come mai?

    secondo me hanno fatto solo ottime canzoni (si ok, alcune sono splendide ma solo alcune), non capisco tutto questo entusiasmo.

    liricamente nessuno scrive come il corgan pre adore... un cinismo al vetriolo che dipingeva l'uomo in quanto errore senza scadere nel qualunquismo... il vinto che trova una dimensione di sfogo ,ma nonostante sia tale, riesce ancora a guardare dal buco della serratura della stanza dei sogni di nascosto...
    musicalmente i riff tagliati di iha sono un machio di fabbrica... sopratutto se uniti ad una certa dose di psichedelia e rumorismo...(iscariot non è solo una raccolta di rarità e bsides,non mi stancherò mai di dirlo... sarebbe da rivalutare) e il mellon è l'ultimo doppio che ha fatto la storia del rock se non erro...
    WWW
     
    Top
    .
  12. lo sbudellatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i doppi non ci sono più per un discorso commerciale delle case discografiche che a farli uscire staccati ci guadagnano di più.
    i gusti sono gusti e infatti per me ci sono un sacco di band migliori e più meritevoli di loro negli anni 90.
    qualche esempio:
    -faith no more
    -jeff buckley
    -neurosis
    -nirvana
    -alice in chains
    -pantera
    -primus
    -rage against the machine

    vorrei comunque dire che io ho tutti i loro cd (chiaramente originali) e mi piacciono.
    in pratica nei migliore degli anni 90 ci sono eccome, ma dopo i sopracitati...almeno secondo il mio modesto parere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    ma parliamo di generi diversi... :D nessuna delle band da te citate riesce a sminuire una certa originalità dell'aura della band in questione... e nessuno ha detto che sono stati il gruppo del decennio scorso, ma "uno dei..." direi proprio di si...
    WWW
     
    Top
    .
  14. lo sbudellatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nemmeno alice in chains e nirvana si possono accostare a loro?.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    solo perchè alcuni di solito li infilano a casaccio nel filone grunge senza molto motivo ? un album come il mellon collie è lontano anni luce da sia una band che l'altra , anche negli episodi più violenti, figuriamoci in quelli sognanti o tristi... e contando gli atteggiamenti della band , la d'arcy era una sorta di glamsters, iha usava l'eyeliner e abiti a volte di ispirazione dark , erano persino di chicago e non di seattle...
    magari un paio di brani di gish...
    WWW
     
    Top
    .
606 replies since 12/1/2005, 21:50   8163 views
  Share  
.