Anathema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    no,no... il motivo della produzione è sempre il buget... che ai tempi stave persino fallendo e per un anno i fan degli anathema video andar fuori catalogo l'intera discografia... anche perchè Vincent in A Natural non firma esattamente molto, la maggior parte dei brani son di Daniel(che era stato più volte ad un passo dallo split verso gli Antimatter) in collaborazione con il batterista... non so altrimenti in che periodo passato il vocalist abbia avuto tutta questa passione per l'elettronica,visto che da 17 anni,più della chitarra ritmica non gli fanno mai suonare... :asd:

    i due inediti sono sul sito ufficiale,scaricabili gratuitamente o fornendo una donazione... ;)
    WWW
     
    Top
    .
  2. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ben diversa fu il concerto (lo stesso di cui parlo nell'amorphis topic) degli anathema. shroud of false/fragile dreams/empty fu un attacco immenso, emozionante...per non parlare della sempre unica "A Natural Disaster"...
     
    Top
    .
  3. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    e chi non ce l ha se lo prenda... non è affatto male nonostante la tracklist tirata...
    WWW
     
    Top
    .
  5. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e cosi sia...grazie dave. son curioso di sentire one last goodbye live. non sono un partcolare estimatore della band, nonostante alternative 4 ed a natural disaster siano ottimi lavori, ma quel pezzo è davvero molto bello...
     
    Top
    .
  6. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una band straordinaria.Mi inchino,ho ascoltato alternative 4,A natural disaster e A fine day to exit.Davvero stupendi.

    Poi ho visto su un internet/tv un concerto,atmosfera straordinaria.Ho messo a scaricare tutto il resto della loro discografia!


    Ringrazio Gidan!!
     
    Top
    .
  7. John!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    STO DIVORANDO QUESTO CD STASERA:

    image
    A FINE DAY TO EXIT [2001]
    penso sia qualcosa di straordinario, difficile da spiegare per quanto è unico nel panorama musicale mondiale, un altra collezione eterogenea(!!!) di perle elegantissime come Looking Outside Inside o come Release, con una delle chitarre acustiche più emozionanti di tutti i tempi, già l'incipit fa venire un nodo in gola grosso quanto un melone....
    Leave No Trace è ancora più delicata (molto bello pure il testo).
    comunque di metal c'è ben poco, in quest'album.
    trattasi di rock talvolta classicheggiante talvolta rivolto al futuro o semplicemente al presente (di quei tempi) fatto anche da certe sonorità che possiamo trovare in Underworld. Panic invece ha un ritmo frenetico, in netta contrapposizione col resto dell'album.
    bello bello bello, me lo riascolto a letto, va...

    voi che ne pensate?

    chi non ce l'ha se lo procuri... io l'ho pagato soli 9 euri, come gli altri degli Anathema.
     
    Top
    .
  8. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a livello cronoligico è il primo disco che ho apprezzato davvero in toto degli anathema, anche se alternative 4 (per citarne uno è validdissimo). questo non è certo il mio ideale di musica, ma bisogna riconoscere un songwriting convincente ed elegantissimo..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    elegantissimo si... :) di metal c era ben poco anche nei precedenti 2... qui però parliamo del disco che spesso viene contestato senza una motivazione effettivamente valida, non è affatto l'anello debole della catena... anzi, uno sforzo notevole di una band che aveva dei dissiti interni non indifferenti , e persino con mtv che decide di NON mandare in rotazione il video perchè a loro giudizio privo di appeal radiofonico :blink: , ed è un vero peccato, ma preferisco far parlare il video, così giudicate voi ;)


    e le radio,soliti pappagalli, dettero lo stesso responso :(
    e sopratutto spiega il concept del disco in se... diradici vicine ai radiohead e all'alternative inglese, tenendo però la rotta con il proprio stile...
    Panic è alla fine l'unico pezzo tirato del lotto... tra una manciata di ballate intimiste ad evoluzione con un climax emotivo (Release per esempio) , a brani più complessi come la titletrack e la suggestiva Barriers.. ma il disco sprigiona diverse emozioni,Underworld spiazza nel suo mood più "cattivo",quasi sensuale... fino alla tranquilla Temporany Peace... con le onde del mare... i cori di Lee Douglas e una divertente doppia ghost track... :lol: lo trovo splendido.
    WWW
     
    Top
    .
  10. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupenda canzone,stupendo video.

    Gli anathema stanno pian piano diventando uno dei miei gruppi preferiti in assoluto!!stupendi!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    http://rapidshare.com/files/23047067/16_Glory_Box.mp3.html
    lo so che la volevate :D gli Anathema coverizzano i
    Portishead al concerto di fine anno... qualità perfetta...
    WWW
     
    Top
    .
  12. RichieTozier_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei gruppi preferiti, in assoluto. :wub:

    Conosco poco il primo periodo (del quale adoro l'album "The silent enigma" e la canzone "J'ai fait une promesse") mentre da Eternity in poi adoro praticamente tutto. L'amore è scoppiato con "Anyone, anywhere", ascoltata per caso da un'amica (quel "No one feels the pain I have inside" è a dir poco devastante) e poi con tutta la discografia: A fine day to exit, Judgement, Alternative 4, A natural disaster.
    Ed è incredibile come, ascoltando la canzone Everything, mi sono accorto che per l'ennesima volta sono riusciti ad evolversi. Mai un disco simile ad un altro, solo quella tipica atmosfera di malinconia comune a tutti.
    Attendo il nuovo album con impazienza! ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RichieTozier_ @ 28/3/2007, 22:14)
    Ed è incredibile come, ascoltando la canzone Everything, mi sono accorto che per l'ennesima volta sono riusciti ad evolversi. Mai un disco simile ad un altro, solo quella tipica atmosfera di malinconia comune a tutti.

    bè, che dire... vero.. ascoltato anche simple mistake? :)

    Uno dei miei gruppi preferiti, in assoluto. :wub:

    "Anyone, anywhere", era stata scritta da Pybus con i suoi Dreambreed... la cosa bella è che jug ,venne registrato in italia, e si avvalse anche della collaborazione di nostri connazionali musicisti

    però cerca di ascoltartelo Silent Enigma, che merita parecchio
    WWW
     
    Top
    .
  14. RichieTozier_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 28/3/2007, 22:25)
    però cerca di ascoltartelo Silent Enigma, che merita parecchio

    Uh, ma lo sto ascoltando! Infatti ho scritto che mi piace. ^_^
    Soprattutto i pezzi strumentali, ma "Shroud of frost" è imbattibile. :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    magari è un pò difficile solo ambientarsi alla linea vocale di Vincent, che nel primo disco da vocalist diciamo che è un pò atipico da come lo conosciamo...
    "Shroud of frost" è inimitabile in tutto, anche liricamente... :wub:
    WWW
     
    Top
    .
336 replies since 14/1/2005, 14:07   4555 views
  Share  
.