Faith No More

the gentle art of making gods

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUANDO MI SI CHIEDE COSA SIA IL CROSSOVER, QUANDO MI SI CHIEDE COSA SIA LA CONTAMINAZIONE IN MUSICA, LA RISPOSTA NECESSITA SOLO 3 PAROLE:


    Faith
    No
    More
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    Angel Dust a mio parere è il miglior album dei FNM di molto superiore agli altri (eccetto The Real Thing che anche per la sua importanza in prospettiva storica può essere messo sullo stesso livello), AD è qualcosa di unico, un viaggio allucinato, non è un semplice album, ascoltandolo si entra in una dimensione cupa, soffocante, oscura.
    Riguardo alla performance di Patton devo dire che King For A Day... è l'album in cui il nostro eprime meglio il suo camaleontismo vocale, credo che KFAD sia la migliore prova canora di Mike in assoluto. L'album però a mio parere, pur avendo delle tracce bellissime e pur vantando un'eccezionale performance di Trey Spruance alla chitarra è oggettivamente inferiore ad AD. Non so in KFAD ci vedo una semplificazione del sound FNM, un'avvicinamento a suoni più orecchiabili... O intendiamoci è un grandissimo album eh... Io sto parlando rapportandolo ad AD
    AD è un album ostico ai primi ascolti, c'è poco spazio per la melodia, ma una volta "digerito" non si riesce a smettere di ascoltarlo. I FNM hanno dato veramente l'anima nel registrare quest'album (nonostante in questo periodo nascano le prime incomprensioni tra Jim Martin e Patton), Patton è rimasto sveglio diverse notti (in un esperimento di "auto-privazione" del sonno) per registrare "Caffeine" e "Land Of Sunshine"... Tutto questo si sente nell'album... CAPOLAVORO
    WWW
     
    Top
    .
  3. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBungle82 @ 1/8/2005, 11:17)
    Angel Dust a mio parere è il miglior album dei FNM di molto superiore agli altri (eccetto The Real Thing che anche per la sua importanza in prospettiva storica può essere messo sullo stesso livello), AD è qualcosa di unico, un viaggio allucinato, non è un semplice album, ascoltandolo si entra in una dimensione cupa, soffocante, oscura.
    Riguardo alla performance di Patton devo dire che King For A Day... è l'album in cui il nostro eprime meglio il suo camaleontismo vocale, credo che KFAD sia la migliore prova canora di Mike in assoluto. L'album però a mio parere, pur avendo delle tracce bellissime e pur vantando un'eccezionale performance di Trey Spruance alla chitarra è oggettivamente inferiore ad AD. Non so in KFAD ci vedo una semplificazione del sound FNM, un'avvicinamento a suoni più orecchiabili... O intendiamoci è un grandissimo album eh... Io sto parlando rapportandolo ad AD
    AD è un album ostico ai primi ascolti, c'è poco spazio per la melodia, ma una volta "digerito" non si riesce a smettere di ascoltarlo. I FNM hanno dato veramente l'anima nel registrare quest'album (nonostante in questo periodo nascano le prime incomprensioni tra Jim Martin e Patton), Patton è rimasto sveglio diverse notti (in un esperimento di "auto-privazione" del sonno) per registrare "Caffeine" e "Land Of Sunshine"... Tutto questo si sente nell'album... CAPOLAVORO

    pari pari pari a quel che penso io
     
    Top
    .
  4. biotech
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio preferito a distanza di anni è the real thing, ha un ritmo incredibile, non ha un solo pezzo scadente..
     
    Top
    .
  5. Drukqs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm...ora mi distruggete ma il mio preferito è INTRODUCE YOURSELF!
     
    Top
    .
  6. Tomato Express Cake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drukqs @ 27/9/2005, 16:55)
    ehm...ora mi distruggete ma il mio preferito è INTRODUCE YOURSELF!

    Dal tuo nick potrei amarti.
     
    Top
    .
  7. Drukqs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tomato Express Cake @ 27/9/2005, 17:35)
    CITAZIONE (Drukqs @ 27/9/2005, 16:55)
    ehm...ora mi distruggete ma il mio preferito è INTRODUCE YOURSELF!

    Dal tuo nick potrei amarti.

    ph34r.gif afx ph34r.gif
     
    Top
    .
  8. Tomato Express Cake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drukqs @ 27/9/2005, 17:41)
    CITAZIONE (Tomato Express Cake @ 27/9/2005, 17:35)
    CITAZIONE (Drukqs @ 27/9/2005, 16:55)
    ehm...ora mi distruggete ma il mio preferito è INTRODUCE YOURSELF!

    Dal tuo nick potrei amarti.

    ph34r.gif afx ph34r.gif

    Scusate siamo OT, ma non posso fermarmi ad osannare a mio avviso uno dei o IL migliore album di Richard D. James...

    biggrin.gif
     
    Top
    .
  9. Drukqs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tomato Express Cake @ 27/9/2005, 17:44)
    CITAZIONE (Drukqs @ 27/9/2005, 17:41)
    CITAZIONE (Tomato Express Cake @ 27/9/2005, 17:35)
    CITAZIONE (Drukqs @ 27/9/2005, 16:55)
    ehm...ora mi distruggete ma il mio preferito è INTRODUCE YOURSELF!

    Dal tuo nick potrei amarti.

    ph34r.gif afx ph34r.gif

    Scusate siamo OT, ma non posso fermarmi ad osannare a mio avviso uno dei o IL migliore album di Richard D. James...

    biggrin.gif

    eheheheh grande cmq... si potrebbe aprire un topic su questo GENIO basta torniamo ai faith no more
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Qual è il vostro disco preferito?
    votate...


    Io vado di brutto su KFADFFAL :corna:

    Edited by Felson - 10/1/2021, 13:24
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  11. Close to me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente THE REAL THING, per me il loro capolavoro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    Angel Dust ( :inchino: )... i motivi li ho scritti qui: http://rockedintorni.forumfree.net/?t=2834...5#entry45971173

    anche se comunque The Real Thing e KFAD li metto più o meno allo stesso livello eh ;)





    Edited by MrBungle82 - 14/7/2006, 22:47
    WWW
     
    Top
    .
  13. ciucciuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Real Thing e poi a seguire poco più sotto Angel Dust

    Invece King for a Day non mi prende tantissimo e giudico "Introduce Yourself"un buon disco anche senza Patton
     
    Top
    .
  14. shazanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono attaccata a king for a day...che ci posso fare?

    se vedo la copertina rosso nera col cagnaccio mi commuovo e gli faccio fare un giro sul lettore ciddì...

    ma anche angel dust e ...album of the year! cacchio....!!!


    no...ok...non si puo' scegliere....allora vale l'affettività...king for a day...e basta...

    p.s. patton le migliori cose le deve ancora fare...spero...
     
    Top
    .
  15. mister_sarcastic_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Angel dust
     
    Top
    .
780 replies since 2/2/2005, 23:33   10160 views
  Share  
.