Moby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    Non è brutto, sicuramente un passo avanti rispetto alle ultime cose che avevo sentito sue...
    WWW
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4747474747

    Group
    Member
    Posts
    9,549
    Reputation
    +144
    Location
    marche

    Status
    Offline
    Uscirà tra ottobre e novembre il suo nuovo album che si intitolerà These Systems are Failing
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Stavo riascoltando 18 ed ancora oggi non so se considerarlo la chiusura della trilogia Play - Animal Rights ed 18, oppure se sia stata una scelta commerciale e lievemente paracula dell'artista newyorkese di riprodurre un disco con lo stile che l'ha lanciato definitivamente. Perché credo che sia evidente che Moby abbia sviluppato nel 2002 lo stesso filone (eccellente) proposto in play, creando un (in)volontario continuum a cavallo tra i due secoli. La stessa critica, inizialmente convinta della bellezza di 18, con il passare del tempo si sia divisa tra chi ha ridimensionato il lavoro e chi invece l'ha considerato una prosecuzione interessante del discorso già intrapreso. A differenza di Play, che è una fucina di stili e singoli, in 18 i singoli sono di meno (We are all made of stars ed il terzo brano), ma ci sono delle gemme nascoste nell'album come la penultima che è davvero toccante e sognante.

    Voi cosa ne pensate? 18 è un disco di spessore oppure è una squisita minestra riscaldata?
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4747474747

    Group
    Member
    Posts
    9,549
    Reputation
    +144
    Location
    marche

    Status
    Offline
    me lo sono andato a riascoltare 18 (forse non ce n'era bisogno), per me è un discone, non è il capolavoro Play, difficile pensare di poterlo minimamente avvicinare; pur tuttavia contiene alcuni ottimi brani come In my heart, Sunday e One of these morning e diversi brani discreti; non mi è mai entrata nelle corde We're all made of stars, cosa che invece evidentemente è successa a lui perché nei live la canta ... sempre!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    moby-everything-was-beautiful-album

    Moby - everything was beautiful and nothing hurt

    Qualcuno ha ascoltato il nuovo disco di Moby? Personalmente mi ha intrigato perché è veramente la sua interpretazione personale del trip hop più oscuro di scuola bristoliana. Prendete dei brani come porcelain, why my heart feels so bad e south side e mischiateli con le atmosfere di Mezzanine e 100th windows dei Massive Attack, con una certa venatura world music alla Bonobo di Black Sands ed il miglior Four Tet.
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    There ain't no cure for the summertime blues
    4747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,931
    Reputation
    +4,023
    Location
    Lost in the Brianzashire

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 4/3/2018, 16:54) 
    Prendete dei brani come porcelain, why my heart feels so bad e south side e mischiateli con le atmosfere di Mezzanine e 100th windows dei Massive Attack, con una certa venatura world music alla Bonobo di Black Sands ed il miglior Four Tet.

    Usti! Detto così sembrerebbe un capolavoro!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Felson @ 4/3/2018, 19:37) 
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 4/3/2018, 16:54) 
    Prendete dei brani come porcelain, why my heart feels so bad e south side e mischiateli con le atmosfere di Mezzanine e 100th windows dei Massive Attack, con una certa venatura world music alla Bonobo di Black Sands ed il miglior Four Tet.

    Usti! Detto così sembrerebbe un capolavoro!

    L'unica cosa è ascoltarlo per smentirmi o per capire quanto ho alzato il tiro.

    "Cala, Trinchetto, cala".

    In ogni caso è un disco ispirato e che rappresenta un'ulteriore dimensione di Moby.
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    All other (relevant) major authority figures
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    3,950
    Reputation
    +1,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 4/3/2018, 16:54) 
    moby-everything-was-beautiful-album

    Moby - everything was beautiful and nothing hurt

    Qualcuno ha ascoltato il nuovo disco di Moby? Personalmente mi ha intrigato perché è veramente la sua interpretazione personale del trip hop più oscuro di scuola bristoliana. Prendete dei brani come porcelain, why my heart feels so bad e south side e mischiateli con le atmosfere di Mezzanine e 100th windows dei Massive Attack, con una certa venatura world music alla Bonobo di Black Sands ed il miglior Four Tet.

    Mi mancava e mi hai incuriosito, lo sto sentendo ora, interessante. Ci vedo un po' di Faithless anche. Grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    There ain't no cure for the summertime blues
    4747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,931
    Reputation
    +4,023
    Location
    Lost in the Brianzashire

    Status
    Offline
    Sga, you were right! Gran disco davvero.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    4747474747

    Group
    Member
    Posts
    9,549
    Reputation
    +144
    Location
    marche

    Status
    Offline
    Moby è sempre una garanzia, ottima produzione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Reprise credo sia una raccolta con versioni alternative di grandi successi del passato.

    In ogni caso ha pubblicato un video nuovo con una ottima canzone.



    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    A me non dispiace. I miei brani preferiti sono Natural Blues, Porcelain, The Whispering Wind e We're All Made Of Stars. Tra l'altro anche Zucchero ha fatto una cover di Natural Blues nel suo album "Discover"

    CITAZIONE (grey26tex @ 13/8/2015, 14:00) 
    me lo sono andato a riascoltare 18 (forse non ce n'era bisogno), per me è un discone, non è il capolavoro Play, difficile pensare di poterlo minimamente avvicinare; pur tuttavia contiene alcuni ottimi brani come In my heart, Sunday e One of these morning e diversi brani discreti; non mi è mai entrata nelle corde We're all made of stars, cosa che invece evidentemente è successa a lui perché nei live la canta ... sempre!

    Ironicamente We're All Made Of Stars mi piace un botto
     
    Top
    .
41 replies since 18/3/2005, 21:24   783 views
  Share  
.