Mr. Bungle

'take a look in the mirror and see the clown in yourself

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Concordo con Gidan ed affermo che ora come ora, è California il discoche rprferisco.
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  2. Lazarus Gordon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 7/9/2006, 02:33)
    CITAZIONE (MrBungle82 @ 6/9/2006, 22:01)
    inizialmente erano più Spruance che Patton.... poi su California erano forse più Patton che Spruance...

    non sono d'accordo...
    io dico che da disco volante sono nate le "uova" di molte idee fantomas che poi dunn e patton hanno elaborato con calma nel progetto( intermezzi folli assoggettati da continui cambi di tempo,schegge hc ,l'uso delle corde vocali di patton fuse nell alchimia del gruppo come un normale strumento nella coralità)...e che fu lì che il baricentro si era spostato,dalla parte di questi due...

    ma fondamentalmente sono con chi preferisce nominarli tutti i componenti del gruppo,anche perchè california rende giustizia all'intera band..

    CITAZIONE (DaveJWarner @ 6/9/2006, 18:40)
    pàm! (per gidan) :rido:

    :shifty:

    io concordo con Ema, non per i credits, ma perchè ho ascoltato un disco dei SC3 di Spruance ed ha molto di DISCO VOLANTE.... per cui suppongo che abbia avuto lui maggior "peso"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    E' strano il disco se conti di più Patton o Trey.

    Dipende sotto che aspetto si parla di "preponderanza di un membro della band in sfavore di un altra".


    La voce di Mike (con la sua versatilità) annessa ad una tecnica mostruosa di Trey 8che ha sempre dimostrato che un chitarrista si valuta anche in base alla capacità di spaziare e non solo per la velocità nel "solo") hanno reso monumentale il sound dei Bungle.

    Con California si nota il peso maggiore di Mike.
    In DiscoVolante la voce di Mike è alle dipendenza delle creazioni della coppia Spruance/Dunn.
    Le doti carismatiche e di intrattenitore di Patton, rendevano lui, agli occhi del pubblico, il Vero Mr Bungle. Un clown triste, pazzo, schizoide, sconnesso, divertito ma allo stesso tempo isterico, in un momento giocoso ed in un altro crudele.


    Erano entrambi delle primedonne, e forse questo è costato tanto alla durata del gruppo.


    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  4. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 7/9/2006, 02:33)
    1 - io dico che da disco volante sono nate le "uova" di molte idee fantomas che poi dunn e patton hanno elaborato con calma nel progetto( intermezzi folli assoggettati da continui cambi di tempo,schegge hc ,l'uso delle corde vocali di patton fuse nell alchimia del gruppo come un normale strumento nella coralità)...e che fu lì che il baricentro si era spostato,dalla parte di questi due...

    1 - ecco...quoto...esempio...GOODBYE SOBER DAY


    chachachachachachachachachachaakakaka!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaveJWarner @ 7/9/2006, 22:27)
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 7/9/2006, 02:33)
    1 - io dico che da disco volante sono nate le "uova" di molte idee fantomas che poi dunn e patton hanno elaborato con calma nel progetto( intermezzi folli assoggettati da continui cambi di tempo,schegge hc ,l'uso delle corde vocali di patton fuse nell alchimia del gruppo come un normale strumento nella coralità)...e che fu lì che il baricentro si era spostato,dalla parte di questi due...

    1 - ecco...quoto...esempio...GOODBYE SOBER DAY


    chachachachachachachachachachaakakaka!

    ehm, gidan parlava di disco volante :D

    comunque sga, per chiarire, io quando parlo di più Patton o più Spruance all'interno della band mi riferisco soprattutto alle composizioni dei pezzi.... cioè chi ha avuto maggior peso nell'imprimere una certa direzione al sound della band....
    non mi riferisco alle abilità tecniche o carismatiche...
    WWW
     
    Top
    .
  6. Vinnie_Colaiuta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scaricato dal mulo il video di my ass is on fire! niente da dire, è molto interessante, nonostante siano particolarmente acerbi! ne parlavo proprio oggi su msn con Sga, la voce di Patton non l'ho riconosciuta subito.
    Ho notato invece quanto i Mr. Bungle abbiano ispirato per diversi motivi KoRn, System e SlipKnot
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fenomenologo da quattro soldi
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,032
    Reputation
    +1,363
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    i System molto di più degli altri... Tankian è cresciuto con pane e Patton
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Petauro @ 6/10/2006, 22:32)
    i System molto di più degli altri... Tankian è cresciuto con pane e Patton

    sì...
    Gli Slipknot solo dal punto di vista dell'immagine forse devono qualcosina ai bungle :D

    image

    :inchino:
    WWW
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    ahahahaha è vero.


    Proprio oggi mi riascoltavo i dischi dei Bungle. Niente da dire, più passa il tempo, e più ti appassionano.

    Puoi ascoltarli anche ad intervalli di mesi e mesi e scoprirari sempre nuovi particolari, amandoli sempre di più.
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  10. DaveJWarner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tankian è cresciuto solo a pane e patton???

    ascolta la canzone che ha scritto nel disco solista di buckethead...dimmi di "chi sono" quelle linee vocali nella canzone numero... 7...WAITING HARE
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 7/10/2006, 02:36)
    ahahahaha è vero.


    Proprio oggi mi riascoltavo i dischi dei Bungle. Niente da dire, più passa il tempo, e più ti appassionano.

    Puoi ascoltarli anche ad intervalli di mesi e mesi e scoprirari sempre nuovi particolari, amandoli sempre di più.

    già....
    Solo con i dischi di Zappa e di pochi altri mi capita lo stesso....
    WWW
     
    Top
    .
  12. Vinnie_Colaiuta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi autocito

    CITAZIONE (Vinnie_Colaiuta @ 6/10/2006, 17:37)
    Ho notato invece quanto i Mr. Bungle abbiano ispirato per diversi motivi KoRn, System e SlipKnot

    e per gli slipknot sono le maschere :up:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Reputation
    +3
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    I Bungle, i Bungle!!!!
    Patton al suo meglio (qui e nei Fantomas)
    Mia colpevole omissione non averci ancora scritto niente!!!!!
    Non ho dei dischi preferiti, piuttosto delle canzoni...
    "Violenza Domestica", "Squeeze me Macaroni", "Carousel", "Ars Moriendi"...
    Riguardo ai vari componenti per me si sta sottovalutando l'importanza dei fiati...
    Riconosciuti i giusti meriti a Patton, Spruance, Dunn ed Heifetz, ricordate che anche McKinnon ha contribuito con un lavoro più che altro oscuro ma fortemente connotativo!
    Senza i suoi fiati i Bungle avrebbero perso un alone di pazzia IMO.
    Comunque concordo con MrBungle82 sul fatto che solo con loro e Zappa riesci a reinterpretare una canzone ad ogni ascolto...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    con Anonymous, mi è tornata ( come se mi fosse mai passata ) , la voglia di California... alcuni stacchi "vocali" me li fa connettere... l'uso dei cori, espressioni "non" accompagnate da parole" (chaka,chaka... parappapà e goliardate varie... :D ) e come mette in allegria...
    WWW
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 5/5/2007, 14:59)
    con Anonymous, mi è tornata ( come se mi fosse mai passata ) , la voglia di California... alcuni stacchi "vocali" me li fa connettere... l'uso dei cori, espressioni "non" accompagnate da parole" (chaka,chaka... parappapà e goliardate varie... :D ) e come mette in allegria...

    cazzarola, io evito il topic dei Toma e voi mi mettete i commenti su "Anonymous" qui?

    bastardi :asd:
    WWW
     
    Top
    .
107 replies since 27/6/2005, 00:42   2200 views
  Share  
.