Mr. Bungle

'take a look in the mirror and see the clown in yourself

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hugimunn @ 27/10/2009, 00:42)
    Patton lo conosco con i faith no more, che non mi garbano tanto.Devo dire però che lo apprezzo molto come musicista, specialmente per i suoi contributi a medulla...

    non che venga impiegato assai la,anzi... :D comunque quando continui ad approfondire, aggiornaci con le tue impressioni...
    WWW
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Concordo con Fede quando ha scritto:
    CITAZIONE
    ecco, poi che passi a "Disco Volante" , la lista mi sa che aumenterà, poi se deciderai di approfondire Patton in generale, toccherà comprare un quadernone...

    Disco Volante è la malattia mentale, California è meno schizzato ma ha sempre i suoi bei momenti di puro delirio. Ma se vuoi un delirio più rumoroso e cazzuuto, veloce e diretto allora devi assolutamente sentire il progetto Fantomas. E' tutta brava giente, anche se un lavoracio. Patton + King Buzzo + Trevor Dunn (bassista nei Bungle) + Dave Lombardo.
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  3. uovo mascherato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgabrioz @ 27/10/2009, 05:11)
    Concordo con Fede quando ha scritto:
    CITAZIONE
    ecco, poi che passi a "Disco Volante" , la lista mi sa che aumenterà, poi se deciderai di approfondire Patton in generale, toccherà comprare un quadernone...

    Disco Volante è la malattia mentale, California è meno schizzato ma ha sempre i suoi bei momenti di puro delirio. Ma se vuoi un delirio più rumoroso e cazzuuto, veloce e diretto allora devi assolutamente sentire il progetto Fantomas. E' tutta brava giente, anche se un lavoracio. Patton + King Buzzo + Trevor Dunn (bassista nei Bungle) + Dave Lombardo.

    Io ti consiglierei di non tralasciare nemmeno il primo disco dei Tomahawk,che entra in testa e non se ne va più che è un piacere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dall'esterno le creature volgevano lo sguardo dal maiale all'uomo ... ancora dal maiale all'uomo:ma era già impossibile distinguere l'uno dall'altro
    474747

    Group
    Member
    Posts
    1,450
    Reputation
    +86
    Location
    Seattle

    Status
    Offline
    Minchia mi incuriosisce moltissimo l'accoppiata Patton + King Buzzo + Trevor Dunn + Dave Lombardo (che secondo me è uno dei migliori batteristi metal)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fenomenologo da quattro soldi
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,032
    Reputation
    +1,363
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgabrioz @ 10/9/2008, 13:17)
    CITAZIONE (bunt @ 10/9/2008, 13:58)
    che ricorda?
    a me Patton quando fa il picio :D

    No, Bunt :D

    é una citazione che i Mr Bungle hanno inserito in Goodbye Sober Day, ultima traccia di california.

    il tichitichità che salta fuori ogni tanto però mi ricorda Squeeze Me Macaroni :D



    ecco giusto ieri riascoltavo il primo... oh io Mike lo adoro però con i Mr. Bungle non è mai stato amore per me. Mi piacciono diverse cose ma lo preferisco in altri contesti. Ho comunque rivalutato in meglio l' abilità di Trevor Dunn, lo avevo sottovalutato in passato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    A me i primi due piacciono ma moderatamente, contengono canzoni fenomenali ma anche altre robe tranquillamente evitabili, tipo Violenza Domestica è in italiano, è simpatica, il testo lo conoscono tutti ma se appunto non fosse per il testo in italiano penso non interesserebbe a nessuno, invece California (dove finalmente fanno musica dall'inizio alla fine) è stupenderrimo
     
    Top
    .
  7. uovo mascherato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The emperor @ 27/10/2009, 16:22)
    A me i primi due piacciono ma moderatamente, contengono canzoni fenomenali ma anche altre robe tranquillamente evitabili, tipo Violenza Domestica è in italiano, è simpatica, il testo lo conoscono tutti ma se appunto non fosse per il testo in italiano penso non interesserebbe a nessuno, invece California (dove finalmente fanno musica dall'inizio alla fine) è stupenderrimo

    Non sono d'accordo, ovviamente sono solo questioni di gusti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Reputation
    +3
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    L'omonimo e California sono dischi che secondo me hanno una quota di patemica all'interno con pochi pari nella produzione pattoniana. Disco Volante è più autocompiacimento secondo me (per quanto giustificato), la voglia di sperimentare la fa un po' da padrone sull'effettiva efficacia compositiva. Ecco perchè l'ascolto di questo disco sarebbe da mettere come last but not least. Detto questo, per me rimane un gruppo seminale che ha lasciato troppo presto le scene. e questo in ognuno dei tre album.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The emperor @ 27/10/2009, 17:22)
    A me i primi due piacciono ma moderatamente, contengono canzoni fenomenali ma anche altre robe tranquillamente evitabili, tipo Violenza Domestica è in italiano, è simpatica, il testo lo conoscono tutti ma se appunto non fosse per il testo in italiano penso non interesserebbe a nessuno, invece California (dove finalmente fanno musica dall'inizio alla fine) è stupenderrimo

    Io invece recentemente ho proprio rivalutato "Violenza Domestica" provando ad ascoltarla prescindendo dal fatto che sia cantata in italiano... per me è un gran pezzo, tra scacciapensieri e fisarmonica sembra una musica da sagra di paese ma in versione sadica.

    Sul primo disco sono di parte, per me è un disco clamoroso, uno dei migliori esordi della storia della musica. E' allucinante a tutti i livelli, a partire dai testi...

    CITAZIONE (Fantaman80 @ 27/10/2009, 17:55)
    L'omonimo e California sono dischi che secondo me hanno una quota di patemica all'interno con pochi pari nella produzione pattoniana. Disco Volante è più autocompiacimento secondo me (per quanto giustificato), la voglia di sperimentare la fa un po' da padrone sull'effettiva efficacia compositiva. Ecco perchè l'ascolto di questo disco sarebbe da mettere come last but not least. Detto questo, per me rimane un gruppo seminale che ha lasciato troppo presto le scene. e questo in ognuno dei tre album.

    sono d'accordo
    WWW
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uovo mascherato @ 27/10/2009, 17:48)
    CITAZIONE (The emperor @ 27/10/2009, 16:22)
    A me i primi due piacciono ma moderatamente, contengono canzoni fenomenali ma anche altre robe tranquillamente evitabili, tipo Violenza Domestica è in italiano, è simpatica, il testo lo conoscono tutti ma se appunto non fosse per il testo in italiano penso non interesserebbe a nessuno, invece California (dove finalmente fanno musica dall'inizio alla fine) è stupenderrimo

    Non sono d'accordo, ovviamente sono solo questioni di gusti.

    quoto... cioè a parte che mi sparo volentieri maree di dischi spoken ( Rozz Williams in primis ) , ma è un brano che anche se fosse in tedesco mi affascinerebbe per il Mood e l'interpretazione.. poi ci esce su una sorta di Tango psicotico che si avvicina alle atmosfere da film Horror (poi riprese nel Directors Cut ) , raccogliendo una tensione già presente nel brano precedente.. onestamente anche io vedevo diversi momenti sprecati in Disco Volante, ma più lo assimili e più affonda nel cervello e riescia trovare la spiegazione per tutto... in fin dei conti ora come ora l unico punto che proprio reggo meno è il finale del disco, ma si vede che è un totale cazzeggiamento...

    cioè tipo al trittico
    -Chemical Marriage
    - Carry Stress in the Jaw
    -Desert Search for Techno Allah
    ad esempio, che je puoi dì :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

    la seconda per il fraseggio Black Metal :asd: poi giunta al quinto minuto è da applausi a scena aperta cazzo.. basso e e tastiera :rullo:

    zuzumzumzumzumzumzumzumzu... image

    e il giro killer a 6:12 :corna:
    e il
    "wawawa waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" :emo:

    della terza vogliamo parlare della sezione ritmica poi? :nuo:
    tra percussioni e intermezzo al secondo minuto..

    apocalittico, ci sono gli spunti per altri 3 dischi solo osservando sto album...
    WWW
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    Ah vabbè, se parliamo di singoli episodi, in "Disco Volante" ci sono probabilmente le vette compositive e di bizzarria/genialità dei Bungle :sisi:
    WWW
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Reputation
    +3
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Guardate cosa ha scovato uovo... (già postato sul CCA) Interessante la line up di Cobra... :rolleyes: :yeah:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    It's all smothered beauty.
    4747474747

    Group
    Member
    Posts
    9,691
    Reputation
    +742
    Location
    La stanza nella Zona.

    Status
    Offline
    image
     
    Top
    .
  14. uovo mascherato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :yeah: :rullo: image
     
    Top
    .
  15. Marconironaut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con chi considera Disco Volante un "disco minore", per me è l'apice della loro carriera. Uno dei miei dischi preferiti in assoluto, perchè non ci si annoia MAI ad ascoltarlo e si scoprono passaggi sempre nuovi.
    Epocale il passaggio improvviso da pop a death metal in Merry Go Bye Bye :rullo:
     
    Top
    .
107 replies since 27/6/2005, 00:42   2200 views
  Share  
.