Sigur Ròs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :asd: commerciali, infatti son sempre in heavy rotation.
    Se hanno fatto dei video mica è colpa loro :effex:
    Giusto Untitled1 passano qualche volta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del gran premio gdr 100% vittorie
    47474747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    33,155
    Reputation
    -6
    Location
    utero

    Status
    Anonymous
    essere commerciali non vuol dire stare su mtv :D dico che i sigur ros sono conosciuti da tantissima gente, e osannati di qua e di la, ingiustificatamente per me. poi sono mie opinioni eh, per te magari sono il miglior grupo della storia :D
    WWW
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    si, dico che sono commerciali.. dico che sono stati pompati come gruppo, sopravvalutati

    :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

    mi mancavano ste uscite dai tempi dei Verdena..
    talmente piegati alle leggi di mercato che nel 2001 produttori del David Letterman Show offrirono al gruppo 3 minuti per suonare , ma i Sigur Rós rifiutarono poiché il tempo non era sufficiente per una canzone e declinarono anche una radioedit da 4...
    poi è palese come abbiano sfruttato il loro successo per ristampare i loro primissimi lavori eh?

    mammifacciailpiacere! :asd:
    WWW
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del gran premio gdr 100% vittorie
    47474747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    33,155
    Reputation
    -6
    Location
    utero

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 5/10/2007, 14:56)
    CITAZIONE
    si, dico che sono commerciali.. dico che sono stati pompati come gruppo, sopravvalutati

    :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

    mi mancavano ste uscite dai tempi dei Verdena..
    talmente piegati alle leggi di mercato che nel 2001 produttori del David Letterman Show offrirono al gruppo 3 minuti per suonare , ma i Sigur Rós rifiutarono poiché il tempo non era sufficiente per una canzone e declinarono anche una radioedit da 4...
    poi è palese come abbiano sfruttato il loro successo per ristampare i loro primissimi lavori eh?

    mammifacciailpiacere! :asd:

    a me mancava la tua arroganza :D ben ritrovato! :D
    WWW
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    :wub: ed eccola qui tutta per te, come i fatti che difficilmente si possono screditare...
    poi è ovvio faccia notizia una band di una nazione che ha la grandezza di una cittadina italiana (ma che in proporzione ha 1 artista ogni 100 abitanti ) che si inventa una lingua tutta propria per comporre("hopelandic"), sforna video che hanno senso , arrivano alla terza Release che ancora si disegnano gli artwork con la bic e incollano loro i booklet ,non penso sia molto colpa loro...
    a sto punto anche Bjork è pompata e commerciale magari...
    WWW
     
    Top
    .
  6. †Dave, Oblivion†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morderick @ 5/10/2007, 14:58)
    a me mancava la tua arroganza :D ben ritrovato! :D

    :nono: se fede è arrogante allora io sono mike bongiorno :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    11,116
    Reputation
    +79

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†Dave, Oblivion† @ 5/10/2007, 15:25)
    CITAZIONE (Morderick @ 5/10/2007, 14:58)
    a me mancava la tua arroganza :D ben ritrovato! :D

    :nono: se fede è arrogante allora io sono mike bongiorno :asd:

    Quoto Dave!
    E' così dolce e gentile Fede...come puoi dire tale eresia Morde?!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    sarei ben lieto di iniziare una dissertazione sul mio carattere magari ampliato da testiomanianze e ospiti speciali, ma dubito che tutto questo abbia correlazione con la band Islandese... indi cortesemente torniamo al topic... :D

    ho trovato un libro sulla band:
    "Sinfonie dai mari del nord" di Maurizio Marino. edizioni arcana per la collana teenspirit...
    ma visto quanto è breve, se lo beccate nella feltrinelli&similia, leggetevelo direttamente lì in un paio di sedute e via ;) non è poi fatto male...
    WWW
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del gran premio gdr 100% vittorie
    47474747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    33,155
    Reputation
    -6
    Location
    utero

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirkobe24 @ 5/10/2007, 17:15)
    CITAZIONE (†Dave, Oblivion† @ 5/10/2007, 15:25)
    :nono: se fede è arrogante allora io sono mike bongiorno :asd:

    Quoto Dave!
    E' così dolce e gentile Fede...come puoi dire tale eresia Morde?!

    non penso che abbia bisogno dei supporters :D sa difendersi da solo ;)

    cmq tornando ai sigur.. inventarsi una lingua, fare video e fare artwork adesso è un motivo per cui devono essere famosi? pensavo contasse la musica ;)
    WWW
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    ohh! finalmente ci sei arrivato ! :)
    se li han fatto diventar famosi e gente dello spettacolo anche li ascolta... non è certo colpa loro... indi non si tratta di essere commerciali... non è che tutti quelli che finiscono su un giornale han fatto di tutto per esserci
    WWW
     
    Top
    .
  11. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla Repubblica di oggi c'è un bellissimo articolo sui loro ultimi progetti.
     
    Top
    .
  12. MaDcAp_SyD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto un pò la vostra diatriba sulla loro presunta commercialità...
    Personalmente, pur ascoltanto rock ormai da un bel pò, sconoscevo l'esistenza dei Sigur Ros fino a qualche mese fa, quando un mio amico me ne parlò. Da lì mi sono procurata (), un album particolare e, per me, degno di nota.

    In seguito ho dato un'occhiata in rete e ho scoperto che è un gruppo abbastanza conosciuto, addirittura su wikipedia c'è un elenco dei personaggi famosi che li ascoltano! O_O
    Resta il fatto che per me non sono commerciali. Anzi, anche se lo sono, nel loro caso è il mercato che si è adattato al loro stile e non il contrario =)
     
    Top
    .
  13. Mascara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO rimango della mia idea che un gruppo può anche essere "commerciale" (parola che per me non ha senso alcuno), ma fino al momento in cui farà ottima musica, degna di nota e di un certo spessore, me ne frego delle definizioni da teenager fintalternativo.
     
    Top
    .
  14. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaDcAp_SyD @ 15/10/2007, 13:07)
    nel loro caso è il mercato che si è adattato al loro stile e non il contrario =)

    Ecco, bravissima, in poche parole sei riuscita ad affermare ciò che volevamo dire noi, in maniera chiara e precisa. ^_^
     
    Top
    .
  15. Annet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera hanno fatto un servizio dedicato ai Sigur Ros su rai tre, non male.
    Non conosco perfettamente la band, posso solo dire che finora il mio preferito è il glaciale Agaetis Byrjun. E' un album che ho sempre sentito mio, quasi come fosse radicato in me, come se volesse riprodurre fedelmente i battiti del mio cuore.
    La polemica sulla loro sopravvalutazione e sull'inutilità della loro "lingua immaginaria" non ha molto senso d'esistere, secondo me.
    Non è che la loro sia una vera e propria lingua creata appositamente per gli album, sono solamente suoni modellati alla musica, non vogliono realmente significare qualcosa, mirano solamente a creare emozioni stuzzicando l'udito e la nostra parte irrazionale, più che il cervello. Per questo li ammiro molto.

     
    Top
    .
307 replies since 27/6/2005, 12:16   4672 views
  Share  
.