Cream

I'm so glad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rock_grrrl!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stata proprio sabato non so quanto nel negozio di cd con Disraeli Gears in mano a 10€... Per poi accorgermi che non mi bastavano per la cena, ed è rimasto lì!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    nooo:emo:
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  3. rock_grrrl!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabato, sarà mio!
     
    Top
    .
  4. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che gran trio che è stato!!! Sono 3 grandissimi musicisti nonchè bluesmen da paura. Anche se ci hanno regalato solamente tre album (4 con goodbye), sono tre album di altissimo livello, cazzo! La loro arma sono le fantastiche, caldissime jam, che hanno regalato dal vivo. Il bassista/cantante Jack Bruce è un mito, ha un grande stile, ha avuto la grande abilità di far diventare il basso uno strumento protagonista, e non solo un sottofondo, in più ha una gran voce.

    perchè cazzo sono nato nel 1985? sono veramente born too late! -_-
     
    Top
    .
  5. Pingufo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    white room! bellissima! :)
     
    Top
    .
  6. IjonTichy_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gruppo fondamentalissimo! ha dato l'ispirazione a un paio di gruppi come "The Jimi hendrix Expierence" e "Led Zeppelin"...
     
    Top
    .
  7. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendi...mi sto flashando con disraeli gears
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del gran premio gdr 100% vittorie
    47474747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    33,156
    Reputation
    -6
    Location
    utero

    Status
    Anonymous
    eh cacchio un gruppone! se mi permettete direi i dream theater del rock'n'roll :D tutti bravissimi tecnicamente e anche molto melodici. un signor gruppo. la frasi di chitarra di clapton sono rimaste nella scuola della musica cosi come i tempi di baker.. molto bravi, uno dei miei gruppi preferiti
    WWW
     
    Top
    .
  9. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma cosa diavolo combina ginger baker in toad durante i live?? :inchino: Sto ascoltando una traccia ora e mi sto immaginando Baker tutto impegnato, bacchette in mano, grondante di sudore, con la solita espressione facciale, con la bocca semiaperta, gli zigomi pronunciati, a battere sulla batteria per 16 minuti.

    Anche da vecchietto se la cava abbastanza bene, ho visto qualche live della reunion. Gran gruppo :inchino: :corna:
     
    Top
    .
  10. -SyD-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh non ci sono commenti!dei musicisti strepitosi quando ancra il feeling nella musica contava.Anche se a dir la verità l'unico album che mi entusiasma è Disraeli Gears
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    Col passare del tempo Fresh Cream stà scavalcando DG in classifica...


    Non so come spiegarlo, però ci sono dei pezzi che trovo più jammosi e meno "patinati". DG rimane un capolavoro assoluto del rock, merita di stare in ogni collezione che si rispetti...ma FC ha qualcosa che non è classificabile.
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  12. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me all'inizio piaceva di più...adesso però disraeli gears mi ha incastrato
     
    Top
    .
  13. _Cippa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Wheels Of Fire è un bell'album, completo, compatto, massiccio...strizzano l'occhio alla psichedelia e alla sperimentazione pur rimanendo legati alle loro tradizioni blues

    Il secondo lp live invece è meravilgioso, con solo 4 canzoni i 3 dimostrano cosa sono capaci di creare dal vivo, jam uniche e atmosfera coinvolgente :inchino:
     
    Top
    .
  14. IjonTichy_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porca vacca proprio adesso mi sto vedendo quel concertone dei Cream tenuto alla Royal Alber Hall...cazzo :inchino:
    Che potenza quel live.
    Eric devastante più che mai...secondo me diventavo sordo se stavo lì.
    Hanno ispirato milioni e milioni di band, tra qui ne cito 2:Jimi Hendrix Experience, e Led Zeppelin; scusate se è poco.
     
    Top
    .
  15. Ulquiorra90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima Band, un trio unico, purtroppo non ho i fondi monetari necessari per goodbye ^^, ma ho Disraeli gear e Fresh Cream..
    (Bellissima la SG floreale di Eric Clapton)

    P.S. non so dove avevo letto che furono mosse alcune critiche riguardo le qualita' vocali del gruppo (non possedendo un cantante vero e proprio)
     
    Top
    .
36 replies since 26/11/2005, 18:12   657 views
  Share  
.