Tv on the Radio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Wizard"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    considerando che oggi, tra streaming prewiew e p2p riusciremo a sentire il disco diversi giorni prima della sua uscita, forse il 23 di settembre andremo tutti a comprarlo..ma la scatola sarà già laggermente aperta.

    Si ecco, per fortuna. Spero che mettano ampiamente in streaming su last.fm o myspace.
    Altrimenti mi toccherà dare biada al mulo.. :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    Hand over hand over hand
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,778
    Reputation
    0
    Location
    At Action Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minister of r'n'r @ 22/7/2008, 14:42)
    CITAZIONE (Kitt @ 22/7/2008, 14:14)
    dai, non scherziamo eh. Desperate Youth era un ottimo disco, Return To Cookie Mountain un capolavoro. Direi che c'è da prenderlo a scatola chiusa, il nuovo: se lo merita già solo per il credito con cui si presenta.

    va bene kitt. se poi dovesse far cacare, chiederemo a te il rimborso del cd che ci siamo comprati a scatola chiusa. scusami, senza far polemica: ti è mai capitato di acquistare un disco di una band che prima di allora "non aveva sbagliato un colpo" e che invece, quel colpo a sto giro l'ha lasciato in canna? no? beato tu! :D

    considerando che oggi, tra streaming prewiew e p2p riusciremo a sentire il disco diversi giorni prima della sua uscita, forse il 23 di settembre andremo tutti a comprarlo..ma la scatola sarà già laggermente aperta.

    beh, certo. allora ragioniamo all'inverso e, per il timore reverenziale di comprare sempre cagate, mettiamo una coda al mulo lunga quanto l'Appia. Ma che ragionamento è, scusa? ovvio che si può esser delusi da un disco comprato a occhi chiusi. Ma il comprarlo a occhi chiusi forse implica che, evidentemente, la band o l'artista in questione merita tal considerazione, no? merita l'opportunità di un ascolto su supporto originale visto che, quanto fatto in precedenza, è bello, meritevole e godibile. Questo è quel che intendevo nel mio precedente post. Vuoi ascoltarlo prima, scaricato? Liberissimo. Ma se mi chiedi se i TVOTR meritano che si compri il loro prossimo disco a occhi chiusi, considerando che per me finora hanno realizzato due ottimi album (e altrettanti ep) -e non solo per me-, la risposta è si, lo meritano eccome. Se mi piacerà o no poi te lo farò sapere in ogni caso.
    WWW
     
    Top
    .
  3. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma certo, ma se io allora facessi questo discorso assai garantista, direi che allora death magnetic nessuno lo deve comprare, perchè st.anger ha fatto cacare un pò tutti. non sto a discutere il valore assoluto della band, che tra l'altro io stesso ho "decantato" nelle pagine precedenti di questo thread, dico solo che col beneficio del dubbio,io non mi sento di consigliare l'acquisto di un disco prima di averlo quanto meno ascoltato. tutto qua. ci risentiremo allora a fine settembre, quando almeno ambedue commenteremo il disco.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    Hand over hand over hand
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,778
    Reputation
    0
    Location
    At Action Park

    Status
    Offline
    trovo il tuo paragone un pò stupido, senza offesa: credo ci sia una certa differenza tra una band che è ormai "vecchia" e che ha fatto il suo tempo con una che è in giro da meno di un quinquennio ed è solo al terzo disco ed è "fresca", indubbiamente una delle migliori attualmente.

    Facendo il paragone giusto (e considerando comunque in che tempo usciva, non c'era certo tutta la tecnologia di oggi e di certo i dischi vendevan di più), potrei ben pensare che difficilmente i Metallica delusero le aspettativo con Master Of Puppets dopo Kill'em All e Ride The Lightning, che ne dici? ;) Magari coi TVOTR e il loro terzo disco non sarà così. Io, intanto, fiducia gliene dò, trovo se la meritino. Tutto qua.
    WWW
     
    Top
    .
  5. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuna offesa. anche se questo è il quarto disco della band e non il terzo. cmq, non so se sia stupido o meno, ma posso dirti di aver paragonato due band che tutt'oggi fanno dischi ed a un limite subiscono lo stesso trattamento tecnologico. ho detto i metallica ma avrei potuto citare anche altre decine di band eh.. il discorso storico, in questo contesto ad un limite può sembrare fuori luogo. hai parlato di credito con cui si presenta..per me ogni disco fa storia a se, non ho mai pensato che una band possa sfornare in continuazione capolavori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    Hand over hand over hand
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,778
    Reputation
    0
    Location
    At Action Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minister of r'n'r @ 22/7/2008, 19:12)
    nessuna offesa. anche se questo è il quarto disco della band e non il terzo. cmq, non so se sia stupido o meno, ma posso dirti di aver paragonato due band che tutt'oggi fanno dischi ed a un limite subiscono lo stesso trattamento tecnologico. ho detto i metallica ma avrei potuto citare anche altre decine di band eh.. il discorso storico, in questo contesto ad un limite può sembrare fuori luogo. hai parlato di credito con cui si presenta..per me ogni disco fa storia a se, non ho mai pensato che una band possa sfornare in continuazione capolavori.

    a me risulta essere il terzo, se mi dici qual è secondo te quel che manca lo vado a reperire subito.

    neanch'io penso che una band debba/possa pubblicare capolavori in sequenza e a iosa ma, alla fine, questo lo hai postato tu:

    CITAZIONE
    non è mai facile, prima dell'uscita dire "compralo a scatola chiusa". indubbiamente i tv on the radio sono una delle realtà alternative più interessanti che la musica americana ci ha offerto in questi anni. rtcm è stato uno dei miei dischi preferiti del 2006 e tutt'oggi l'ascolto con grande piacere. secondo me, loro qualche garanzia a prescindere la danno.

    su questo siamo d'accordo: solo che per me il loro "dare garanzie" si traduce nel fatto che potrei comprare il loro disco a occhi chiusi. Per te non è così, punto.
    WWW
     
    Top
    .
  7. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a me risulta essere il terzo, se mi dici qual è secondo te quel che manca lo vado a reperire subito.

    ok calculator (2002)
    desperate youth, blood thirsty babes (2004)
    return to cookie mountain (2006)

    CITAZIONE
    su questo siamo d'accordo: solo che per me il loro "dare garanzie" si traduce nel fatto che potrei comprare il loro disco a occhi chiusi. Per te non è così, punto.

    se fai questa scissione mi sta bene pure a me. :D per me dare garanzie artistiche non va di pari passo al consiglio da "scatola chiusa".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    Too lazy to be scared
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,051
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Sono vecchietto e per certi versi rimpiango l'emozione di comprare a scatola chiusa, anche dischi di gente che conoscevo poco o non conoscevo per niente. Beccare la vaccata è inevitabile, ma quando scovavi un perla ti faceva un effetto molto più amplificato di quando adesso la stessa perla la ascolti in mp3, settimane prima dell'uscita, dalle casse del pc.

    Premesso questo, mi contraddico e dico che il prossimo dei TVOTR lo aspetterò via etere. Loro sono bravini, hanno fatto cose decisamente interessanti, ma fino ad adesso secondo me non reggono bene la lunghezza dell'album, e il meglio a mio parere lo danno nelle singole composizioni più che nella dimensione dell'album.
     
    Top
    .
  9. "Wizard"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vortex Surfer @ 22/7/2008, 21:01)
    Beccare la vaccata è inevitabile, ma quando scovavi un perla ti faceva un effetto molto più amplificato di quando adesso la stessa perla la ascolti in mp3, settimane prima dell'uscita, dalle casse del pc.

    Ti quoto alla grande.
    E' che oggi è diventato facilissimo (forse per fortuna) avere accesso al disco prima del tempo quindi è ovvio che prima di lanciarsi a spendere 20 euro si ascolta e si ragiona un attimo. Non lo so se è giusto o meno ma sicuramente è una comodità in più.
    Per quanto riguarda l'affidabilità del gruppo a fare dischi buoni è un discorso molto soggettivo. Credo che aspetterò quindi i vostri commenti e poi prenderò le opportune decisioni! :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    An eternal outsider...
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Reputation
    +1
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vortex Surfer @ 22/7/2008, 21:01)
    Sono vecchietto e per certi versi rimpiango l'emozione di comprare a scatola chiusa, anche dischi di gente che conoscevo poco o non conoscevo per niente. Beccare la vaccata è inevitabile, ma quando scovavi un perla ti faceva un effetto molto più amplificato di quando adesso la stessa perla la ascolti in mp3, settimane prima dell'uscita, dalle casse del pc.

    Uhm non sono propriamente d'accordo. Mi ricordo ancora lo shock che ho provato quando King mi ha consigliato Martin Grech: una perla così mi mancava proprio e per molto tempo mi sono chiesta dove avessi le orecchie per non essermene accorta. Detto questo: ormai in tempo di internet non consiglio più di prendere dischi a scatola chiusa. Dagli un ascolto prima e poi decidi se vale la pena o meno. Io spero solo che i tipi ci facciano dei dischi almeno all'altezza degli ultimi due...
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  11. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono l'unico che trova desperate youth...un pochetto troppo omogeneo..sopratutto quando a posteriori il successore godeva di molta dinamica nei suoni?
     
    Top
    .
  12. Inked
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Settembre esce il nuovo album, Dear Science:

    First there was Desperate Youth, Blood Thirsty Babes, then there was Return To Cookie Mountain and soon there will be Dear Science,.

    That’s right, as announced on Pitchfork, TV On The Radio are indeed returning with their “long-awaited” ™ new album this Autumn. Entitled Dear Science, we will be releasing it on Monday September 22nd to the world outside North America. This is exciting news!

    The tracklisting reads a little like this...



    1. Halfway Home

    2. Crying

    3. Dancing Choose

    4. Stork & Owl

    5. Golden Age

    6. Family Tree

    7. Red Dress

    8. Love Dog

    9. Shout Me Out

    10. DLZ

    11. Lover's Day

    da billboard:

    TV On The Radio incorporates grander, more orchestral arrangements into its David Bowie-influenced sound on its new album, "Dear Science," due Sept. 23 via Interscope.

    Opener "Halfway Home" features strong drumming built around a simple beat, with Tunde Adebimpe's falsetto vocals masking downbeat subject matter. "Family Tree" has lush, soaring strings and tender lyrics, while "Red Dress" makes ample use of a horn section

    Parts of "Crying" could be mistaken for a straight disco track, while "Dancing Choose" and "DLZ" feature soaring vocalizations more in line with System Of A Down's Serj Tankian. "Golden Age" not only riffs on one of Bowie's song titles but is also a clear homage to the glammiest aspects of his 1970s sound.

    Erotic closer "Lover's Day" seems to channel early Prince, and with lyrics like "I'm going to make you come," and "get off, get off," the track refutes a Jezebel blogger's assertion that men in Williamsburg "aren't very assertive."

    "Dear Science" is the follow-up to the band's 2006 Interscope debut, "Return to Cookie Mountain," which has sold 187,000 copies in the United States, according to Nielsen SoundScan. TV On The Radio begins an extensive fall tour Sept. 5 in Portland, Ore., as part of Musicfest NW.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    An eternal outsider...
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Reputation
    +1
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    Chissà se passano in Italia. Potrei farci un piccolo pensiero...
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  14. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkerstar @ 3/8/2008, 14:18)
    Chissà se passano in Italia. Potrei farci un piccolo pensiero...

    in qualche locale semisconosciuto del nord sicuro.. :D
     
    Top
    .
  15. Vynil!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul loro Myspace non c'è traccia di Date in Italia fino all'8 novembre. Poi finisce il calendario.
     
    Top
    .
123 replies since 11/6/2006, 02:18   1450 views
  Share  
.