Tv on the Radio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minister of r'n'r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=bZYjHsbSQpY

    mica male vederli sul palco insieme..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    hanno schiaffato la citazione di In the flat field!! :D ah bè, attualmente i Tv On The Radio han più idee di Murphy.. anche se quest'ultimo l'ho preferito al concerto radiofonico con mr Selfdistruct che qua...
    WWW
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    An eternal outsider...
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Reputation
    +1
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minister of r'n'r @ 11/9/2008, 01:29)
    https://www.youtube.com/watch?v=bZYjHsbSQpY

    mica male vederli sul palco insieme..

    Ehm se accadesse penso che potrei andarmene felice all'altro mondo. Oltretutto forse in pochi l'hanno detto su questo disco ci sono pesanti rimandi ai Bauhaus. Tipo Stork and Owl per esempio. Nel cantato il tipo sembra proprio Murphy. Invece nelle aperture di Shout e Dlz ci sento molto anno zero. Ma io sono come dire di parte...
    Non fateci caso. Non sto dicendo molto sul disco non perchè non mi sia piaciuto, anzi ma perchè lo trovo prematuro. Vorrei mettere le mani sui testi. Se qualcuno mi facesse il favore di reperirli da qualche parte gliene sarei grata. Comunque grande disco, poco ci piove.
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  4. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non so davvero, continuo a riascoltarlo ma non mi muovo da quello che pensavo dei loro album precedenti..Ovvero sì, hanno talento, si sente che sanno scrivere canzoni e ci mancherebbe altro, sono arrangiate davvero bene, non suonano banali e lo sento soprattutto dagli strati di suono che riescono a farcire senza risultare stucchevoli, anche le melodie sono al loro posto..però tutte queste belle cose non fanno un'emozione che sia una, non trasmettendomi niente durante l'ascolto. Sicuramente è un problema mio, però non so, rimango comunque un pò così a sentire tutti gli elogi che ricevono.
    Come diceva Fede il tributo ai Pere Ubu è palese (soprattutto per i loro lavori più cupi, a la Ray Gun Suitcase per intenderci) e a un album questo, spesso e volentieri dimenticotto

    image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Reputation
    +193
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    Dai Neuros ammetti che non è il tuo genere e basta, su via non ci girare intorno! :effex:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come diceva Fede il tributo ai Pere Ubu è palese (soprattutto per i loro lavori più cupi, a la Ray Gun Suitcase per intenderci) e a un album questo, spesso e volentieri dimenticotto

    io sostanzialmente ri concordo con simone come tratti del songwriting ed elaborazione dei contenuti, non li svaluto, sia chiaro, ma è ovvio che se poi si inizia a parlare con superlativi, per l'ennesima volta mi chiedo se oltre a lodarla, la New Wave sia stata anche effettivamente ascoltata :D cioè, i gruppi moderni vedo han più pagine di topic di quelli degli anni 80, ok che le release sono "fresche" , ma proprio non vi viene voglia di approfondire altro anche solo per ascoltare roba affine a quella che vi sta piacendo ? (domanda generica )

    temo dei Pop Group ancora non ci sia un topic , ma roba come "The Boys From Brazil" avrebbe molto da raccontare... gli stessi Pere Ubu non han certo fatto solo "Modern Dance"...
    solo che probabilmente mi prende un pò più di Simone.. :) ma dubito che non sia suo genere...

    Simona, appunto a me vengono in mente i Bauhaus solo vocalmente, perchè a livello di struttura loro erano più essenziali...
    WWW
     
    Top
    .
  7. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma dubito che non sia suo genere...

    No ma è la più pura verità, io non riesco a farmi scendere questo revival del rock che avviene di questi tempi, ovviamente ci sono cose che mi piacciono, soprattutto se più vicine alle cose che abitualmente ascolto (mi vengono in mente ad esempio i Black Mountain), e ancora di più non mi scende un certo rock che per comodità definiamo alternative (io lo definisco pop-rock ricercato per dire), ma naturalmente se qualcosa mi piace non c'è storia, come ad esempio l'indie-gay-folk-country degli Shearwater..però TotR e molti(ssimi) altri no..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    ah no, io intendevo i riferimenti New Wave :D
    WWW
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    Too lazy to be scared
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,051
    Reputation
    +17

    Status
    Offline

    Comprendo Simone e concordo con Federico. Dear Science lo considero un buon album, e i TV on the Radio una realtà in ogni caso "fresca" nel panorama musicale. Però ho letto recensioni agiografiche sull'album, "il meglio dell'anno", "gruppo del decennio"... queste cose mi sembrano francamente fantascienza, o meglio provengono molto probabilmente da gente che sconosce un bel pò di artisti (Pop Group e Pere Ubu, dicevate, e io aggiungerei anche Talking Heads, Prince, certa oscura dance anni 70, e molto altro) e pensa che i TotR abbiano inventato qualcosa.

    Sono certo che Dear Science sia un buon album, così come sono certo che con un discreto senso della prospettiva non meriti lodi sperticate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita
    47474747

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Reputation
    +193
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vortex Surfer @ 11/9/2008, 14:06)
    Comprendo Simone e concordo con Federico. Dear Science lo considero un buon album, e i TV on the Radio una realtà in ogni caso "fresca" nel panorama musicale. Però ho letto recensioni agiografiche sull'album, "il meglio dell'anno", "gruppo del decennio"... queste cose mi sembrano francamente fantascienza, o meglio provengono molto probabilmente da gente che sconosce un bel pò di artisti (Pop Group e Pere Ubu, dicevate, e io aggiungerei anche Talking Heads, Prince, certa oscura dance anni 70, e molto altro) e pensa che i TotR abbiano inventato qualcosa.

    Sono certo che Dear Science sia un buon album, così come sono certo che con un discreto senso della prospettiva non meriti lodi sperticate.

    Infatti fu il primo problema di quando ascoltati Return To The Cookie Mountain. Avevo letto bene, forse troppo di questo disco, poi quando sono andato ad ascoltarlo si beh ok, carino, ma non capivo dov'era la "questione" di questo disco, che infatti poi non c'è. Ciò non toglie che fanno bene ciò che propongono... Idem questo nuovo disco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e io aggiungerei anche Talking Heads, Prince, certa oscura dance anni 70, e molto altro)

    I B-52's ,Mx80 Sound... giusto a citar qualche roba anni 70...

    ma pian piano si sta catalizzando quella wave ad un insieme di band moderne che propongono un crosssover fi quegli intenti, però accidenti, se si sparano robe stile
    CITAZIONE
    "il meglio dell'anno", "gruppo del decennio"

    mi domando quando arriveranno le band a copiare/rielaborare il catalogo della 4AD Records (che se non erro è anche la stessa dei TV, mica scemi loro... :asd: ) degli storici gruppi, lì toccherà scomodare il celebre Ingegner Cane per erigere statue... Pienamente concorde con l'ultima frase di Igor.
    WWW
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    Too lazy to be scared
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,051
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mx80 Sound.

    Questi non li conosco proprio... vedrò di recuperare...

    Scusate l'OT :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vortex Surfer @ 11/9/2008, 14:46)
    CITAZIONE
    Mx80 Sound.

    Questi non li conosco proprio... vedrò di recuperare...

    Scusate l'OT :)

    eh bè, venite un pò nel settore New Wave a discutere che io apro nuovi topic! :P hehe... di loro cerca Out Of The Tunnel...

    ah, a proposito di Pere Ubu:


    :touchè:

    WWW
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    An eternal outsider...
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Reputation
    +1
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    28 novembre, Magazzini Generali, Milano

    data unica in Italia

    18 € + prevendita

    per info: http://www.indipendente.com/

    Grazie a Kitt per la segnalazione nella neuroprigione...
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    AvatarDefault033333

    Hand over hand over hand
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,778
    Reputation
    0
    Location
    At Action Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (darkerstar @ 17/9/2008, 17:22)
    28 novembre, Magazzini Generali, Milano

    data unica in Italia

    18 € + prevendita

    per info: http://www.indipendente.com/

    Grazie a Kitt per la segnalazione nella neuroprigione...

    prego. ;)
    vorrei andarci, ma forse non ce la farò. :( spero ripassino anche se gli altri anni non han mai fatto più di un tour per disco in Europa (o meglio: l'han fatto, ma mai con bis in Italia, io li ho visti sia ai tempi di Desperate Youth che due anni fa per Cookie Mountain, entrambe le volte a Roma)...non dispero, comunque.
    WWW
     
    Top
    .
123 replies since 11/6/2006, 02:18   1450 views
  Share  
.