Neurosis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    When all is said and done there's no love lost
    47474747474747

    Group
    Member
    Posts
    17,371
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Io ieri sera ho ascoltato ben 3 dischi, esperienza che ripeterò stamattina, poi vedo un pò cosa fare del mio rapporto coi Neurosis :cool:
     
    Top
    .
  2. Neurosjb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia esperienza Neurosisiana : RECENSIONE DELLA DISCOGRAFIA ---->

    Pain Of Mind

    The Word As Law

    Souls At Zero

    Enemy Of The Sun

    Through Silver In Blood

    Times Of Grace

    A Sun That Never Sets

    The Eye Of Every Storm

    Given To The Rising

    Edited by Neuros - 29/6/2007, 21:07
     
    Top
    .
  3. Marpa..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Circola il promo di Given To The Rising...
     
    Top
    .
  4. Neurosjb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo "qualche" ascolto posso dare un primo giudizio abbastanza completo.
    Questo è un album dei Neurosis.
    Cronologicamente parlando potrebbe stare tra Times Of Grace e A Sun That Never Sets.
    La struttura snella delle song è accentuata, come da tradizione post-Through Silver In Blood, questa volta come non mai sono influenti i lavori solisti di Scott e Steve, visto prorprio il carattere grezzo e scarno delle canzoni, come Water Is Not Enough, Distill e Origin, che è una delle song mai scritte nella storia dei Neurosis; si nota la perfetta divisione delle parti vocali tra Scott e Steve, e sopratutto quest ultimo cambia il suo approccio alla materia.
    Meno visibile il lavoro di Noah in fase di atmosferaggio con sampler e keys, ma sempre presente, forse una scelta per donare maggior carattere grezzo alle song e non trasformarlo in una copia di The Eye...
    Per concludere, se dovessero chiedermi quale album consigliare a un neofita dei Neurosis, beh, questo sicuramente, poichè non di eccessiva difficoltà, ciò non vuol dire che non sia complesso e superiore. :wub:
     
    Top
    .
  5. VelvetDespair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa settimana l'ho ascoltato moltissimo "Given To The Rising". Ergo, è un capolavoro (ma chi s'aspettava altro? :D)

    Non so se concordare con Neurosjb sul fatto che sia "poco difficile": anzi, lo vedo abbastanza complicato, se non in fase di "ascolto" in fase di "lettura".
    La traccia più bella secondo me è la conclusiva "Origin", succo perfetto delle atmosfere che si respirano durante tutto l'ascolto.
    E' un album cupo (il più cupo?) e pesante, partendo anche dalla stessa oscura copertina.
    Grandi ragazzi!
     
    Top
    .
  6. Neurosjb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VelvetDespair @ 2/4/2007, 21:52)
    Questa settimana l'ho ascoltato moltissimo "Given To The Rising". Ergo, è un capolavoro (ma chi s'aspettava altro? :D)

    Non so se concordare con Neurosjb sul fatto che sia "poco difficile": anzi, lo vedo abbastanza complicato, se non in fase di "ascolto" in fase di "lettura".
    La traccia più bella secondo me è la conclusiva "Origin", succo perfetto delle atmosfere che si respirano durante tutto l'ascolto.
    E' un album cupo (il più cupo?) e pesante, partendo anche dalla stessa oscura copertina.
    Grandi ragazzi!

    No vabbè il mio "non di eccessiva difficoltà" significa che a differenza degli altri album dei Neurosis, naturalmente parlando da ascoltatore consumato della band, se mi consigliasserso un album di "più facile" presa per i neofiti, consiglierei questo o TEOES, in quel senso :perv:
     
    Top
    .
  7. VelvetDespair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, in effetti probabilmente consiglierei questo anche io.. Proprio per essere "iniziato" al sound della band ;)

    Comunque "Origin", "Distill (Watching the Swarm)" e la stessa titletrack sono pezzi incredibilmente belli.
     
    Top
    .
  8. Neurosjb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VelvetDespair @ 3/4/2007, 18:23)
    Si, in effetti probabilmente consiglierei questo anche io.. Proprio per essere "iniziato" al sound della band ;)

    Comunque "Origin", "Distill (Watching the Swarm)" e la stessa titletrack sono pezzi incredibilmente belli.

    Sì sì, Origin, che parte presa da As The Crow Flies di Steve Von Till (grandiosa la sua prestazione) e finisce presa da Times Of Grace :wub:
     
    Top
    .
  9. Neurosjb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E attenzione signori :
    Scott Kelly, Wino (Obsessed, Hidden Hand, Saint Vitus), e gli Om (ovvero gli ex Sleep :inchino: Al Cisneros e Chris Hakius) uniranno le forze nel progetto Shrinebuilder.
    In preparazione l'album.
    E aspettiamo su :wub: :wub: :wub: :perv:
     
    Top
    .
  10. Jettison
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono uno dei miei 10-15 gruppi preferiti, musica dell'altro mondo, però l'ultimo Given To The Rising mi ha steso. Non mi aspettavo un disco così poco ispirato e innovativo dai neurosis (a esclusione della prima traccia, fantastica).
    D'accordo che dopo più di 20 anni di carriera non avevo nemmeno grandi aspettative, ma così com'è lo trovo un disco passabile e basta.
    Per quanto riguarda la mia top 3:

    1) Through Silver In Blood
    2) Enemy Of The Sun
    3) Souls At Zero
     
    Top
    .
  11. Neurosjb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jettison @ 9/4/2007, 15:27)
    però l'ultimo Given To The Rising mi ha steso. Non mi aspettavo un disco così poco ispirato e innovativo dai neurosis (a esclusione della prima traccia, fantastica).
    D'accordo che dopo più di 20 anni di carriera non avevo nemmeno grandi aspettative, ma così com'è lo trovo un disco passabile e basta.

    Strano, strano davvero, perchè Given non è magari un passo evolutivo marcato come accadeva ogni volta dopo Times Of Grace e culminato con The Eye Of Every Storm, ma una summa degli ultimi tre lavori, incorporando nuovamente quell'alone glaciale di Through Silver In Blood.
     
    Top
    .
  12. Jettison
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'hai descritto bene, però da loro è lecito aspettarsi qualcosa di inaudito a ogni disco.
    lo stesso the Eye of Every Storm che non mi piace tanto l'ho trovato molto diverso dai precedenti e inedito.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neuros @ 9/4/2007, 10:27)
    E attenzione signori :
    Scott Kelly, Wino (Obsessed, Hidden Hand, Saint Vitus), e gli Om (ovvero gli ex Sleep :inchino: Al Cisneros e Chris Hakius) uniranno le forze nel progetto Shrinebuilder.
    In preparazione l'album.
    E aspettiamo su :wub: :wub: :wub: :perv:

    aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhh
    mmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    gggggggggggggggaaaaaaaaaaaaaaaaaddddddddddd




    quando, dove, per quale etichetta? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  14. Neurosjb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgabrioz @ 10/4/2007, 17:36)
    quando, dove, per quale etichetta? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    ancora nessuna informazione in merito :ph34r:
     
    Top
    .
  15. Drukqs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia classifica potrebbe essere questa invece:

    1 enemy of the sun
    2 through silver in blood
    3 a sun that never sets
    :yeah:
     
    Top
    .
322 replies since 18/6/2006, 22:39   4986 views
  Share  
.