SLINT - Tweez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alphadj
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tonight, Tonight
    474747474747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    29,879
    Reputation
    +1,758
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Vabbè ma io questa recensione me l'ero persa, e mi ero perso probabilmente la miglior recensione sugli Slint che abbia mai letto. Mi dispiace aver fatto un intervento su questo disco nel topic dellla band e non qua, magari lo copio-incollo così al limite se qualcuno ha qualcosa da dire se ne parla un po' qui.

    Io in questi giorni sto riascoltando un sacco Tweez, e mi sono fatto l'idea che un disco completo come questo è difficile da trovare. A tratti mi sembra addirittura superiore al successivo capolavoro, qui forse c'è più succo, più roba messa in gioco: c'è l'irruenza e l'attitudine Punk, ci sono i tempi e le ritmiche assolutamente folli, l'oppressione e la spensieratezza insieme, l'ordine della composizione che diventa anarchia e caos, c'è l'esuberanza di chi sta per cambiare il mondo della musica rock e (forse) non se ne rende conto. Per me Tweez è il primo vero superamento della musica rock in quanto tale, prima ancora di Spiderland che, insieme a questo dischetto qui, cancellerà definitivamente il genere e lo riscriverà da capo. Tweez però è del 1988, cazzo, e nel 1988 robe così mica se ne sentivano.
     
    Top
    .
13 replies since 5/5/2007, 20:33   645 views
  Share  
.