Black Flag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciucciuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuando il mio vaggio attraverso il punk-hc americano cito questo grandissimo gruppo e questi due personaggi: un grandissimo cantante(Rollins) ed un eccelso chitarrista(Ginn), qualcuno di voi li conosce?

    Damaged è un capolavoro e sono bellissime anche le loro successive jam strumentali col chitarrismo libero e senza forme di Ginn(uno dei virtuosi dello strumento)

    Grande anche Rollins come urlatore disperato
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esegeta
    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    34,192
    Reputation
    +2,887
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    I bandiera nera: che dire? un gruppo icona, sia per movimento hc, sia per due membri di cui avete già parlato
    henry Rollins ( la sua rollins band non è pessima) ed il chitarrista, il preferito di un mio amico


    Un aggettivo per definirli: energici

    Edited by =KG= - 15/1/2009, 12:00
    CONTATTIWWW
     
    Top
    .
  3. Dott. Zhivago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto quello che ha detto Ciucciuno: Damaged è un capolavoro dell' Hc.

    Edited by =KG= - 15/1/2009, 12:00
     
    Top
    .
  4. Sergio O'Riley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FANTASTICI

    ( io preferisco i primi 7" come nervous breakdown e jealous again comunque :D )

    Edited by =KG= - 15/1/2009, 12:01
     
    Top
    .
  5. the beautiful mistake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dire...black flag , gruppo incredibile, anche se personalmente x me damage e' l'inizio della discesa, preferisco di gran lunga nervous breakdown (dove cantava keith morris dei grandissimi circle jerks) e il 12" jelous again (sicuramente il mio disco preferito d ei BF)
     
    Top
    .
  6. Sergio O'Riley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the beautiful mistake @ 21/4/2005, 17:07)
    che dire...black flag , gruppo incredibile, anche se personalmente x me damage e' l'inizio della discesa, preferisco di gran lunga nervous breakdown (dove cantava keith morris dei grandissimi circle jerks) e il 12" jelous again (sicuramente il mio disco preferito d ei BF)

    concordo pienamente!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    Un po' di history, oggi sul blog trovate la recensione fatta da Sga di Damaged.

    Cosa ne pensate di questa band? vedo ancora pochi commenti a riguardo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tonight, Tonight
    474747474747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    29,879
    Reputation
    +1,758
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Eh beh, tra i grandi del genere senza dubbio. Henry Rollins è sempre stato un personaggio, nel bene e nel male, e lo è stato soprattutto nei Black Flag, con quel Damaged che è uno dei dischi cardine del Punk, e che è riuscito a rappresentare l'essenza dei riot londinesi senza tuttavia cadere nei luoghi comuni. Grandissimi, forse ancora più per i testi che per la musica.
     
    Top
    .
  9. The Fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre ascoltato solo Damaged (che non ho mai apprezzato) poi ho scoperto che sono andati crescendo di brutto (e non alludo solo al fisico di H.Rollins, uno dei peggiori vocalist della storia) ma alla fortissima ricerca tecnica sfociata in un capolavoro del jazz rock The Process Of Weeding Out EP. Completamente strumentale, meraviglioso. Per non parlare del lato B di Family Man (anche qua, solo strumentale). Mi hanno piacevolmente stupito anche le punte zappiane di Slip it in ed In My Head. Voi che ne pensate? Sono il solo ad apprezzare questo lato estremamente ricercato e non convenzionale dei Black Flag?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (e non alludo solo al fisico di H.Rollins, uno dei peggiori vocalist della storia)

    visto il genere musicale trattato quai, è decisamente un complimento :asd:

    no comunque nemmeno a me dispiace la coda carrieristica dei Black Flag, per quanto la gente disprezzi certe aperture metallare, non han certo fatto la fine dei Discharge...
    WWW
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Fisherman @ 21/11/2012, 18:21) 
    Voi che ne pensate? Sono il solo ad apprezzare questo lato estremamente ricercato e non convenzionale dei Black Flag?

    Io apprezzo eccome, soprattutto The Process Of Weeding Out. Indubbiamente è musica più ostica rispetto alla produzione "classica" della band, ma ne da una visione decisamente più a tutto tondo. Di sicuro corrobora la tesi di chi sostiene che i Black Flag oltre ad essere tra i primi pilastri dell'hardcore furono tra i primi ad aprirsi, definizione alla mano, all'universo post-hardcore.
     
    Top
    .
  12. The Cult Leader
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Fisherman @ 21/11/2012, 18:21) 
    Ho sempre ascoltato solo Damaged (che non ho mai apprezzato) poi ho scoperto che sono andati crescendo di brutto (e non alludo solo al fisico di H.Rollins, uno dei peggiori vocalist della storia) ma alla fortissima ricerca tecnica sfociata in un capolavoro del jazz rock The Process Of Weeding Out EP. Completamente strumentale, meraviglioso. Per non parlare del lato B di Family Man (anche qua, solo strumentale). Mi hanno piacevolmente stupito anche le punte zappiane di Slip it in ed In My Head. Voi che ne pensate? Sono il solo ad apprezzare questo lato estremamente ricercato e non convenzionale dei Black Flag?

    Insomma, sono d'accordo nel fatto che non sono affatto peggiorati col tempo , a differenza di molte persone che conosco che sopportano solo il primo disco, anzi. Poi Rollins è un gran vocalist, non solo per quel che ha fatto coi Black Flag. Family Man è un capolavoro tutto . Questo è il mio pezzo preferito io trovo veramente geniale tutto il disco. Un capolavoro.

     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fenomenologo da quattro soldi
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,032
    Reputation
    +1,363
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Io ero molto incuriosito, ma mi sono fermato prima, a My War, che nel secondo cd, grazie a quei tre pezzi rallentatissimi, spiega davvero bene un po' di cose che sono successe negli anni dopo, a partire sicuramente dal chitarrista con i capelli grigi alla telespalla bob, fino quell'altro con i capelli rossi.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stupor Mundi
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    10,342
    Reputation
    +1,085

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sebastianø @ 21/11/2012, 18:42) 
    Io ero molto incuriosito, ma mi sono fermato prima, a My War, che nel secondo cd, grazie a quei tre pezzi rallentatissimi, spiega davvero bene un po' di cose che sono successe negli anni dopo, a partire sicuramente dal chitarrista con i capelli grigi alla telespalla bob, fino quell'altro con i capelli rossi.


    E diciamo pure che in quei tre pezzi si ribadisce per l'ennesima volta quante migliaia di musicisti siano stati influenzati dai Sabbath.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'
    4747474747474747

    Group
    Member
    Posts
    22,491
    Reputation
    +2,098
    Location
    Talamasca

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poi Rollins è un gran vocalist, non solo per quel che ha fatto coi Black Flag.

    Hot Animal Machine + Drive By Shooting, oltre a tre quarti della discografia della Rollins Band...

    ma il primo citato è un discone esagerato.
    WWW
     
    Top
    .
42 replies since 21/1/2005, 19:46   755 views
  Share  
.