Unsane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Unsane

    Newyorkesi, fautori d'una musica che prende le mosse da scenari sanguinari e di distruzione totale, da un background stilistico che porta alle conseguenze più estreme la fusione HARDCORE, NOISE e ROCKNROLL.
    In pieno grunge gli Unsane irrompono nello scenario mondiale ed affascinano e turbano le masse con le loro alchimie sonore.

    l'album omonimo del 1991 è uno spettacolo: dissonane e sgraziato, violento e tiratissimo, un cd oscuro, pressante e claustrofobico come pochissimi. "Exterminator" è il mio pezzo preferito, un concentrato di cacofonia e violenza di ferraglia e vomito elettrico che si fa quasi psichedelico.

    Sito ufficiale: www.unsanenyc.com/

    Pagina facebook: www.facebook.com/UNSANENYC

    Discografia:
    1991 - Unsane
    1994 - Total Destruction
    1995 - Scattered, Smothered & Covered
    1998 - Occupational Hazard
    2005 - Blood Run
    2007 - Visqueen
    2012 - Wreck
    2017 - Sterilize

    Exterminator:
    Video

    Edited by Felson - 2/6/2020, 16:42
     
    Top
    .
  2. Needle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si mi piacciono ma non posso dare un giudizio sui lavori che hanno fatto.


    Ho ascoltato una canzone qua e la.

    Cosa prendo per iniziare il lavoro del 91?
     
    Top
    .
  3. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Needle @ 10/3/2006, 16:16)
    Si mi piacciono ma non posso dare un giudizio sui lavori che hanno fatto.


    Ho ascoltato una canzone qua e la.

    Cosa prendo per iniziare il lavoro del 91?

    si, vai con quello, e poi sicuramente TOTAL DESTRUCTION, che pone l'accento su sonorità ancora + innasprite e taglienti.
     
    Top
    .
  4. ciucciuno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi Unsane ne avevamo anche accenato nel topic sul post-hc

    Per me i migliori loro rimangono il primo omonimo e Total destruction

    John cmq Lambhouse io lo presi tempo fa e non è un album è un greatst hits dal 91-98

    Poi da batterista non posso far latro che ammirare quel grande msotro di Ondras(anche se è presente solo sul primo visto che poi è morto)

    Edited by MrBungle82 - 14/3/2007, 12:04
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    Gli Unsane approdano su Ipecac. Ultima newsletter:

    CITAZIONE
    It is not just about discovering new bands, once in awhile a band that has been around for some time becomes available. We could not be happier to announce that we welcome one of our all time faves, UNSANE to our humble label. "Visqueen" finds the NYC underground noise fiends in top form. This is music that will wake you up and get you grinding your teeth. They have been called "foul and fascinating" but we like to simply state that this trio rocks! Get your rock on indeed. More of the artwork you've come to expect too.Go see the movie 300 then head right to the record store to pick up "Visqueen" by UNSANE. Now that is nice day out.

    Mi inchino di fronte a questa etichetta :inchino:
    WWW
     
    Top
    .
  6. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono tornati gli unsane.
    madonna beduina quanto è bello l'ultimo album.
    fa niente che in confronto ai precedenti sembra quasi pop.
     
    Top
    .
  7. LocustStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo sulla bellezza (ma anche la ferocia) di "Visqueen". Secondo me, gli Unsane non sono mai cambiati, nemmeno ammorbiditi, magari sono meno rumorosi, questo si, ma rimangono taglienti e bastardi come agli esordi.
     
    Top
    .
  8. John the Fisherman [mdm]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    meno rumorosi

    si,meno rumorosi, anche solo rispetto al precedente blood run, fastidioso e sanguinario.
     
    Top
    .
  9. Stob Rodd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando Visqueen degli Unsane.
    image



    Si meno rumoroso dei precedenti ma davvero un bel disco l'ho ascoltato solo una volta è già mi ha preso.
     
    Top
    .
  10. bunt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Unsane, ieri sera a Torino allo Spazio 211.

    è possibile sentire una band la prima volta in assoluto e dal vivo, senza conoscere un solo pezzo e mantenere l'attenzione desta dall'inizio alla fine? a me è successo... e visto che non stavo per niente bene e avevo arretrati di sonno che mi consumavano, posso tranquillamente dichiarare di esser stata risuscitata.
    era quasi più una curiosità per me e Shaz, andare a vedere questa band relativamente attempata, di cui si sente dire che dal vivo spacca. madonna se è vero! ogni pezzo si presenta con intro di batteria, e che batteria, e che batteraio (un po' Serj tankian come viso, con un bel tatuaggio stampigliato on the top della capa) e poi l'esplosione di basso e chitarra.
    pubblico quasi completamente masculo, partecipe e attentissimo, pogo durato mezzo secondo...
    all'inizio del concerto sono arrivati con birre per noi e poi con bottiglie d'acqua, già questo ispira simpatia, poi vai a comprare il cd dalle loro stesse mani e allora dici, mah... nonostante la copertina sanguinaria, nonostante la violenza della loro musica, questi sorridono e sono umani. il batterista poi si è innamorato di shaz... eh che vuoi... mica che a New York trovi tipe così... eh.
    il cantante/chiatarrista Chris Spencer che presenta gli altri dicendo, il mio migliore amico Vinny (alla batteria) e uno dei miei amici più affezionati Dave (al basso) che dolci, andresti sul palco a distribuire abbracci :D

    perchè bunt non ha foto stavolta?
    perchè quella testina di bunt ieri è andata apposta a casa a pigliare la macchina fotografica e le schede, e poi ha dimenticato la batteria in carica... ieri proprio non era giornata...

    per dettagli più tecnici sulla musica vi rimando a shaz, passo e chiudo, ora sta sul treno, magari domani, se si sveja...
     
    Top
    .
  11. *Shaz*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con Bunt, concerto eccezzionale!
    io ho ancora dolori al collo per aver ciondolato infinitamente per tutto il concerto , un piglio eccezzionale!

    40 anni e passa e non sentirli, veramente! in 3 creano un muro di suono che ti stende ma sopratutto che non ti lascia fermo, il batterista presissimo tanto che era uno spettacolo vederlo suonare, ma tutti e tre se la son sudata parecchio, le prime file (che potevo vedere) erano in estasi, tutti con un sorriso stampato in faccia e agitati come dei tifosi scatenati(senza dover pogare per forza), da non crederci! ascolti tutto con il sorriso da ebete perchè te li aspettavi bravi etc ma non te li aspettavi così! son andati oltre le mie piu' rosee aspettative. a parte il lato musicale son stati eccezzionali anche umanamente, dando via un sacco di birre e acqua e salutando tutti con la stretta di mano, quasi cercassero loro il contatto con la gente...hanno stupito in tutto... e una musica eccezzionale, un piglio spaventoso che non ti lasciava fermo, ogni pezzo introdotto dal batterista che per noi poveri cristi s'è sudato tutto...solo manine alzate per loro...

    mi hanno resuscitato bunt!!!

    :D
     
    Top
    .
  12. sabbathiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TOTAL DESTRUCTION e UNSANE sono molto diretti e originali e hanno un loro repertorio inimitabile
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lashou Shentan
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    11,131
    Reputation
    +787
    Location
    Fortress Europe

    Status
    Anonymous
    Video

    ordinato oggi :balla:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tonight, Tonight
    474747474747474747

    Group
    Moderatore
    Posts
    29,879
    Reputation
    +1,758
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    E' uscito il nuovo disco, solita bomba. Sbaglieranno mai un colpo?

    (mia recensione per un altro portale: www.grindontheroad.com/archives/8373)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lashou Shentan
    474747474747

    Group
    Member
    Posts
    11,131
    Reputation
    +787
    Location
    Fortress Europe

    Status
    Anonymous
    A me è arrivato da un paio di settimane, da allora l'ho ascoltato abbastanza e posso dire che sia il loro "solito" ottimo disco, inferiore a "Visqueen", ma con una produzione migliore.

    Bella rece, Alpha :D
     
    Top
    .
34 replies since 10/3/2006, 15:32   685 views
  Share  
.