Bobby Joe Long's Friendship Party

Per gli amici BJLFP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    www.gogofirenze.it/bobby-joe-longs-friendship-party.html

    Visto che sono una band underground non ci sono molte informazioni riguardo a questo gruppo, quindi non sarà molto lunga la presentazione. Fondati a Roma Est, i BJLFP sono: Henry Bowers (voce), Abacab Carcosa (chitarra), Peter Spandau (sinth) e Alain Dlindlon (batteria). Ora, spiegare questa band è piuttosto difficile visto la mancanza di informazioni e non vorrei esporla come band new wave/punk/elettronica piena di sé, farò del mio meglio. Prima di tutto pensate a loro come una band vicina a voi, non come una band che si crede chissà chi. Sono una specie di C.S.I. ma un pelo più ironici e un po' più elettronici. Hanno testi molto intelligenti, che fanno riferimento alla cultura pop romana e non, spaziano da new wave, a volte punk e a volte elettronici. Probabilmente con questa descrizione non vi ho detto molto ma fidatevi, ne valgono la pena, soprattutto se vi piacciono i romani in generale. Vedendo i titoli non pensate siano una band demenziale (tipo gli Skiantos alla romana) perché sono veramente validi e anche piuttosto leggeri. Sono su Spotify

    Discografia
    Roma Est (2016)
    Bundytismo (concetti, sostanze meanstream)(2017)
    Semo Solo Scemi (2019)
    AOH! (2022)









    Edited by Mr. Manback - 30/11/2023, 22:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    47474747474747474747

    Group
    Administrator
    Posts
    32,909
    Reputation
    +2,721
    Location
    Somewhere near Rome

    Status
    Offline
    Conosco bene, visti una volta dal vivo e avrei voluto rivederli la settimana scorsa ma ho dovuto saltare causa covid.
    Concordo con quello che scrivi, le atmosfere e i pezzi mi piacciono un sacco e vedendoli dal vivo mi ha sorpreso anche la band: batterista e chitarrista davvero bravi!

    Sono un caso davvero interessante. Nati come una sorta di divertissement in un collettivo artistico, alla fine sono diventati più importanti di quello stesso collettivo e stanno avendo un seguito via via maggiore. La scorsa settimana hanno fatto una data a Torino in apertura a Daniela Pes e a Roma (alla data dove sarei dovuto andare io) c'è stato il soldout diversi giorni prima.

    L'ultimo "AOH!" è il loro migliore e quello "più suonato".

    Edited by MrBungle82 - 5/12/2023, 19:27
    WWW
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    Dai, finora pensavo che solo io, mio padre, qualche romano e Morgan li conoscessimo. Gran gruppo. Invece per me il migliore è Roma Est perché è più "misterioso" e variegato, mentre al secondo posto Semo Solo Scemi. AOH! invece non mi piace moltissimo forse perché (per quello che ho ascoltato) è molto elettrico, genere che a me non piace molto ma neanche poco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a little pea
    4747

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +7
    Location
    Somewhere, Nowhere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBungle82 @ 5/12/2023, 16:21) 
    Conosco bene, visti una volta dal vivo e avrei voluto rivederli la settimana scorsa ma ho dovuto saltare causa covid.
    Concordo con quello che scrivi, le atmosfere e i pezzi mi piacciono un sacco e vedendoli dal vivo mi ha sorpreso anche la band: batterista e chitarrista davvero bravi!

    Sono un caso davvero interessante. Nati come una sorta di divertissement in un collettivo artistico, alla fine sono diventati più importanti di quello stesso collettivo e stanno avendo un seguito via via maggiore. La scorsa settimana hanno fatto una data a Torino in apertura a Daniela Pes e a Roma (alla data dove sarei dovuto andare io) c'è stato il soldout diversi giorni prima.

    L'ultimo "AOH!" è il loro migliore e quello "più suonato".

    Tra l'altro la settimana scorsa gli ho visti al Covo Club e, devo dire, concerto della madonna. Il batterista era molto bravo ma picchiava un botto, il bassista era Flea (saltava ovunque), solo che il chitarrista si sentiva davvero poco e il cantante pure. Bellissima l'intro che sembrava un concerto dei Rammstein e loro che sono entrati dall'entrata principale.
     
    Top
    .
3 replies since 17/11/2023, 10:17   78 views
  Share  
.